Marcenaro arbitra Lazio-Parma: con lui 2 precedenti, crociati ko

La designazione della 31ª giornata di Serie A, ha assegnato a Matteo Marcenaro la direzione di Lazio-Parma, prevista per sabato 4 aprile allo stadio Olimpico di Roma.

Le fasce saranno gestite dagli assistenti Marcello Rossi della sezione di Biella e Christian Rossi di La Spezia, mentre il quarto uomo sarà Davide Di Marco di Ciampino; in postazione VAR e AVAR, ci saranno rispettivamente Giacomo Camplone di Pescara e Michael Fabbri di Ravenna.

Per il fischietto genovese, si tratta della terza volta nel ruolo di direttore di una gara del Parma: nelle due occasioni precedenti, i crociati  non solo hanno sempre perso, ma non ha nemmeno segnato un gol.
Il primo dei due precedenti risale alla stagione di Serie B 2021/2022 quando l’arbitro classe 1992 era stato assegnato alla direzione di Parma-Ascoli, gara terminata per 0-1; l’altro precedente è molto più recente, nel girone d’andata della stagione in corso, Marcenaro era stato il direttore del match d’esordio Juventus-Parma, terminata per 2-0.

Per il Parma, quindi, la partita contro la Lazio potrebbe essere l’occasione giusta per spezzare la sequenza negativa sotto la direzione di Marcenaro, provando a fare gol e magari a vincere la partita.

 

piwik.php?idsite=2&rec=1&url=https%3A%2F%2Fsportparma.com%2Fparma