Mercato: trattativa in corso per lo scambio Cutrone-Luvumbo. Si complica Schjelderup

Ultime due settimane di mercato invernale. Le ultime ore hanno portato sviluppi su due fronti distinti: da un lato proseguono, anzi si intensificano, i contatti con il Cagliari per un possibile scambio tra Zito Luvumbo e Patrick Cutrone, dall‘altro si complica la pista che porta ad Andreas Schjelderup, talento del Benfica seguito da tempo dal club crociato.

Secondo le ultime indiscrezioni, Parma e Cagliari stanno continuando a confrontarsi per valutare uno scambio che porterebbe Luvumbo in Emilia e Cutrone in Sardegna (secondo Sportitalia i due giocatori avrebbero già dato l?assenso al trasferimento). L‘operazione non è semplice, ma resta sul tavolo: il Parma vede nell‘attaccante angolano un profilo capace di aggiungere velocità, imprevedibilità e profondità al reparto offensivo.
Dall‘altra parte, Cutrone rappresenterebbe per il Cagliari un centravanti di esperienza, utile per aumentare il peso specifico dell‘attacco. Le società stanno lavorando per trovare la formula giusta, consapevoli che si tratta di un incastro che potrebbe soddisfare entrambe le parti se si riuscirà a superare le ultime distanze economiche e tecniche.

Sul fronte opposto, arrivano segnali meno incoraggianti dalla pista che porta ad Andreas Schjelderup. Dalla stampa portoghese emerge che il giovane talento del Benfica sarebbe sempre più lontano dal Parma: il club lusitano, infatti, starebbe valutando altre soluzioni e non sembra intenzionato a favorire una cessione immediata verso l‘Italia.

La concorrenza internazionale e le richieste del Benfica stanno complicando l‘operazione, che al momento appare in salita.

?

piwik.php?idsite=2&rec=1&url=https%3A%2F%2Fsportparma.com%2Fparma