Capitan Delprato e il Parma, prove di rinnovo

Il Parma e Enrico Delprato sono al lavoro per il rinnovo dell‘attuale contratto che scade a giugno 2027 (l?ultimo rinnovo risale a novembre 2023). 

Il capitano gialloblù ha dimostrato attaccamento alla maglia, dedizione e duttilità tattica in più occasioni da quando è arrivato nel Ducato (2021). Caratteristiche che lo hanno portato ad indossare saldamente la fascia di capitano.

Stando agli ultimi rumors di radiomercato l‘entourage del giocatore scuola Atalanta è al lavoro per sistemare gli ultimi dettagli di quello che sarà il nuovo contratto di Delprato con il Parma. Possibile un prolungamento di 3-4 anni. 

In questa stagione capitan Delprato ha giocato il 100% dei minuti disponibili in campionato ed è stato risparmiato solo nella ripresa del secondo turno di Coppa Italia contro lo Spezia. E‘ la dimostrazione della fiducia che mister Cuesta ripone in lui, ma anche dell‘affidabilità di un ragazzo che in campo ha sempre dato tutto, indipendentemente dal risultato finale e dalla categoria. 

Con 2 gol nel 2025 e 3 nel 2024, Enrico Delprato è il primo difensore del Parma capace di segnare più di una rete in massima serie per due anni solari consecutivi dai tempi di Bruno Alves (2018-2019). Il suo ultimo sigillo è arrivato contro il Milan.

Il Parma è il presente e il futuro, dunque, sognando la chiamata della Nazionale. Una chiamata sfiorata più volte. 

piwik.php?idsite=2&rec=1&url=https%3A%2F%2Fsportparma.com%2Fparma