Nosotti a SP: «Cuesta pragmatico a Bologna, ma non minimalista»

Nella 17a puntata della sesta stagione di PARMATALK, il webshow dedicato ai crociati, è intervenuto Marco Nosotti, noto inviato di Sky Sport per le partite delle squadre emiliane e non solo.

Inizialmente, lo storico giornalista dell?emittente satellitare si è pronunciato sulla vittoria del Parma contro il Bologna, che lui ha seguito da vicino al Dall‘Ara: «È stata una partita sporca, ma Cuesta ha saputo essere pragmatico. Il Bologna aveva due esterni che ti costringevano a fare almeno l?uno contro uno perché, lì, creano tanto. Però, ho visto una maturità nei giocatori del Parma nel saper interpretare la partita. E questa è sicuramente una vittoria che ti permette di lavorare anche più serenamente in settimana».

Il bordocampista - che ha un trascorso da portiere - ha avuto modo di esprimersi anche sulle prestazioni del guardiano dei gialloblù, Edoardo Corvi: «Ritengo sia un portiere molto interessante per il tipo di portiere che ci vuole adesso: ha una buona fisicità e un‘ottima visione. E non è un caso che ieri (domenica, ndr) sia stato il miglior giocatore della partita, visto che ha parato molto bene».

Infine l‘inviato, cresciuto a Formigine, ha concluso il suo intervento parlando di Carlos Cuesta, l?allenatore del Parma Calcio che tanto sta facendo discutere per il suo modo poco spagnolo e molto italiano di interpretare il calcio e le partite: «A me il mister piace – ha detto Nosotti –, è interessante e penso che abbia ancora fatto vedere poco. Ma solo perché in questo momento il campo chiede altro. Poi, mi sembra che la squadra lo segua e in campo, quando dà delle indicazioni, mi piace ascoltarlo. Non ci vedo assolutamente un gioco minimalista».

CLICCA QUI PER VEDERE LA 17ª PUNTATA DI PARMATALK

Marco il piwik.php?idsite=2&rec=1&url=https%3A%2F%2Fsportparma.com%2Fparma