UFFICIALE | Il Parma cede Benedyczak in prestito al Kasımpaşa

È finita, almeno per ora, l‘esperienza di Adrian Benedyczak al Parma Calcio. Arrivato nel 2021, l‘attaccante polacco, il giorno seguente la chiusura del calciomercato in Italia, si trasferisce in Turchia, dove per le trattative c‘è tempo fino a venerdì 6 febbraio.

Il club ducale ha annunciato il trasferimento, a titolo temporaneo, del 25enne di Kamień Pomorski al Kasımpaşa (club con sede nel quartiere del distretto Beyoğlu di Istanbul), terzultimo in classifica nella Süper Lig con 16 punti in 20 partite.
In questa stagione, aveva segnato 1 gol (da tre punti, a Pisa) e 1 assist nelle 14 apparizioni in campionato (in soli 486‘ giocati); score di bonus realizzativi eguagliato in Coppa, ma in 3 presenze da 39‘.

In estate si tornerà a discutere del suo futuro, che inevitabilmente è legato a quello del neo-acquisto Gabriel Strefezza, arrivato nel Ducato con la stesso formula. Intanto, Benek ha fatto le valigie, sebbene fosse legato al Parma da un contratto (rinnovano a maggio di due anni fa) fino al 2028: per il polacco, un bottino in maglia crociata di 29 gol e 8 assist complessivi in 129 partite ufficiali disputate tra Serie A, B e Coppa Italia.

Ora, l‘obiettivo dell‘ex Pogon Szczecin sarà quello di continuare a gonfiare la rete - con maggiore continuità e magari senza quegli infortuni che ne hanno condizionato l‘esperienza parmigiana - nel torneo ai massimo confini orientali europei, dove ritroverà, da avversari, alcuni vecchi compagni di squadra come Balogh (Kocaelispor), Camara (Gaziantep), Mihaila (Çaykur Rizespor) e, ovviamente, Løvik (al Trabzonspor da gennaio).

Questo la comunicazione pubblicata dal Parma Calcio 1913 sul proprio sito.

Parma Calcio annuncia che Adrian Benedyczak è stato ceduto in prestito al Kasımpaşa Spor Kulübü fino al termine della stagione.

Il Club augura ad Adrian di continuare il suo percorso sportivo raccogliendo le migliori soddisfazioni in questa nuova esperienza professionale.

piwik.php?idsite=2&rec=1&url=https%3A%2F%2Fsportparma.com%2Fparma