
Juventus, Spalletti: «Mi fido totalmente dei miei giocatori»
Prima della partenza per Parma ha parlato in conferenza stampa Luciano Spalletti. Il tecnico ha spronato i suoi dopo le fatriche di Champions League. Attualmente i bianconeri sono fuori dalla zona Champions e non possono permettersi ulteriori passi falsi.
TROPPI IMPEGNI RAVVICINATI: Si giocherà tanto in queste settimane quindi bisogna trovare delle soluzioni alternative. Aumentano le partite e per quanto mi riguarda serve aumentare il riposo. Mi sembra che i giocatori stiano rispondendo bene a questi cambiamenti. Quando si gioca così tanto bisogna trovare l‘equilibrio nel tanto, gioco tanto, mi riposo tanto, mi alleno tanto. Il pensiero deve rimanere attivo, non c‘è il margine per staccare completamente perché in poco tempo devi subito ricominciare. Io mi fido totalmente dei miei calciatori, sono dei professionisti super top.
PRONTA REAZIONE: Nell?ultima partita non abbiamo fatto benissimo, una gara normale può succedere. Mi aspetto, però, che ci sia subito una reazione perché, come abbiamo detto più volte, questa fase di normalità non c?è più nelle partite. La fase di possesso e non possesso va cambiata come denominazione o modo di rappresentarla perché ci sono continui ribaltamenti e fasi di caos, c?è da adattarsi a queste fasi di turbolenza dentro alla partita. La squadra la voglio rivedere così che subisce qualche situazione di ripartenza perché vuole andare a fare gol ma non che rimane troppo tranquilla come l?altra sera.
Noi abbiamo ancora cose da dire e da fare vedere perché ci sono state delle mie scelte, ma in chi ha giocato meno ci sono qualità che son convinto possano venire fuori in maniera abbastanza veloce.
YILDIZ: Può migliorare su calci di punizione. Lui se è un alieno sa fare anche quello, se no che alieno sarebbe? Ne abbiamo altri che possono battere i calci di punizione. Se alludeva che possiamo fare meglio ha ragione, non solo per il pensiero che va a Del Piero ma per una completezza che bisogna avere in squadra.
I SINGOLI: David non so se tornerà titolare perché queste sono tappe intermedie e devo valutare anche quelle successive. È tutta una dinamo che si auto alimenta per andare poi nel futuro. Ci sarà spazio e io son convinto per quello che ho potuto vedere che avremo notizie corrette.
IL MERCATO APERTO: Il mercato è in mano alla società. Si vedrà se è possibile fare qualcosa per aiutare la squadra oppure no ma non inciderà sulla forza che andremo a mettere nel nostro lavoro quotidiano. La società sta lavorando in maniera ininterrotta per tentare di migliorare la nostra rosa e si aspetta.
?
