Parma Legends al tappeto a Lione (4-2)

Finisce con una sconfitta l‘esordio ufficiale della formazione delle Parma Legends. Scesi in campo al ?Groupama Training Center? dell‘Olympique Lione, nella sfida contro le leggende dell‘Olympique Lione nell‘ambito dei festeggiamenti del 75° anniversario del club francese, i gialloblù perdono 4-2.

Il risultato finale ha visto prevalere i transalpini, ma il Parma ha pienamente onorato l‘impegno mantenendo il vantaggio per ben 57 minuti degli 80 regolamentari (40 per tempo). Il primo tempo si è chiuso 2 a 1 a favore della formazione guidata in panchina dal decano degli allenatori gialloblù Nevio Scala, grazie alle reti di Martinez, al termine di una bella discesa di Zaccardo e un prezioso velo di Melli, e di Zè Maria su rigore, concesso per un fallo ai danni di Pisanu. Nella ripresa i padroni di casa hanno preso il sopravvento, dapprima fallendo un rigore parato da Mondini, e poi realizzando le tre reti che hanno sancito il risultato finale. Il Parma ha schierato Ballotta, Iacoponi, Apolloni, Gagliolo, Zaccardo Dino Baggio, Giorgino Martinez, Di Chiara, Osio, Melli, Mondini, Santacroce, Zè Maria, Giandebiaggi, Pisanu, Pizzi e Savi.

Il risultato alla fine conta poco. Quel che più conta è continuare a portare il nome e i valori del Parma Calcio in giro per i campi d‘Italia e di Europa attraverso i propri campioni, protagonisti di momenti storici diversi del Parma, ma tutti stabilmente presenti nel cuore dei tifosi.

piwik.php?idsite=2&rec=1&url=https%3A%2F%2Fsportparma.com%2Fparma