
Il Verona non vince in casa da oltre 8 mesi, col Parma sfida decisiva
Lo scorso anno la trasferta di Parma fu fondamentale per il futuro di Paolo Zanetti; la vittoria per 3-2 al Tardini contro i gialloblù guidati da Pecchia, infatti, consentì al tecnico dell‘Hellas Verona di rinsaldare la propria panchina e scacciare i fantasmi di un possibile esonero? fino al raggiungimento della salvezza.
A distanza di quasi un anno la storia si ripete: gli scaligeri anno iniziato la stagione con il freno a mano tirato: 6 punti in 11 partite; 6 pareggi, 0 vittorie e 5 sconfitte. Pen ultimo posto in classifica, a -2 dal Parma.
Una situazione aggravata da un pessimo rendimento interno: il Verona non vince in casa da ben 9 mesi (Coppa Italia compresa).‘ultima gioia risale al 23 febbraio scorso, 1-0 contro la Fiorentina (gol di Bernede al 95‘). Un rendimento assolutamente insufficiente per ripetere l‘impresa (salvezza) dello scorso campionato, che richiede una sterzata immediata a partire dalla sfida di domenica contro il Parma, altra squadra in crisi di vittorie.
Un altro passo falso potrebbe costare caro a mister Zanetti che secondo le previsioni dei principali bookmakers dovrebbe essere il tecnico più a rischio esonero in Serie A, proprio come il suo collega Cuesta.
?
