
Storie di ex: il Pisa esonera Gilardino. «Volontà sofferta»
In seguito alla sconfitta di ieri, nell‘anticipo contro il Sassuolo (1-3), il Pisa ha deciso di esonerare Alberto Gilardino.
L‘ex attaccante del Parma Calcio d‘inizi anni Duemila (56 gol in 116 presenze ufficiali tra 2002 e 2005) è stato sollevato dall‘incarico di allenatore dei neopromossi toscani con un bottino di 14 punti in 23 giornate di Serie A, frutto di 1 vittoria, 11 pareggi e 11 sconfitte.
L‘annuncio della separazione dal 43enne di Biella (si dice per far posto a Marco Giampaolo, ex Torino e Lecce) è arrivata attorno a mezzanotte e mezza. Questo il comunicato del Pisa:
Pisa Sporting Club informa di aver comunicato ad Alberto Gilardino la volontà, umanamente e professionalmente sofferta, di cambiare la guida tecnica della Prima squadra.
Ad Alberto e a tutti i componenti del suo staff il ringraziamento più vero per quanto hanno saputo dare in questi mesi al Club, alla squadra e ai tifosi nerazzurri. Il Pisa Sporting Club, nelle prossime ore, comunicherà il nome del nuovo Responsabile Tecnico della Prima squadra.
