Salsano a SP: «Le polemiche su Cuesta? Prima la salvezza, poi il bel gioco»

Nella 14ª puntata della sesta stagione di PARMATALK, il webshow dedicato ai crociati (clicca qui per vederla), è intervenuto Fausto Salsano, ex centrocampista del Parma Calcio tra il 1982 e il 1984 e stimato vice di Roberto Mancini con cui ha affrontato tantissime esperienze: Inter, Manchester City, Galatasaray, Zenit San Pietroburgo, Nazionale italiana (con cui ha vinto l‘Europeo nel 2021) e Nazionale dell‘Arabia Saudita.

Per cominciare l‘ex giocatore gialloblù - 5 gol in 64 presenze col Parma - ha voluto esprimere un suo commento sul lavoro di Carlos Cuesta alla guida tecnica del Parma Calcio: «Io credo che stia facendo un cammino importante perché l?obiettivo è quello di arrivare il prima possibile alla salvezza e Cuesta è lì. Poi, è chiaro che i tifosi vorrebbero vedere giocare un calcio un po? più spregiudicato e, secondo me, a Cuesta piacerebbe proporre un calcio un po? più spettacolare ma in questo momento vuole dare l?equilibrio che serve alla squadra. E, infatti, gli ultimi risultati sono risultati importanti».

Durante la puntata post Genoa, Salsano ha avuto modo di parlare del ruolo di Adrian Bernabé nel centrocampo crociato: «Secondo me si sta adattando a fare la mezz?ala che per lui non è un ruolo facile. Bernabé è un giocatore sicuramente che avrebbe voglia di andare anche verso la porta, di fare qualche gol in più ma evidentemente in questo momento la squadra richiede un certo equilibrio tattico ed è importante che lui si adatti».

Il vice allenatore di Roberto Mancini - 686 partite da suo collaboratore - ha espresso il suo parere anche sulla questione dei giocatori stranieri nel campionato italiano: «Ci sono pochi italiani e questo è un problema. Io ho allenato la Nazionale araba e nel campionato arabo sono tutti stranieri e ci chiedevano di fare qualcosa ma non c‘erano i giocatori importanti che potessero giocare a certi livelli. E qui in Italia io a volte faccio fatica a contare quanti italiani ci siano in campo, io ricordo anche che ad esempio che tre anni fa il Lecce Primavera ha vinto il titolo ed erano tutti stranieri».

Infine, Fausto Salsano ha chiuso con un auspicio sul Parma Calcio: «La speranza è che il Parma rimanga in A e secondo me ce la farà, e poi vedrete che verrà anche il bel gioco».

CLICCA QUI PER VEDERE LA 14ª PUNTATA DI PARMATALK

lex Fausto piwik.php?idsite=2&rec=1&url=https%3A%2F%2Fsportparma.com%2Fparma