Ondrejka vede il rientro: nel mirino c‘è Parma-Milan

Come agli israeliti nel deserto furono mandati in dono dal cielo manna e quaglie (così dice la Bibbia), al Parma e al popolo parmigiano servirebbe un aiuto, più terreno e più realizzabile: ritrovare il proprio messia, Jacob Ondrejka.

È ormai atteso come un evento di proporzioni bibliche il rientro in campo dello svedese, infortunatosi gravemente a fine luglio (in pieno ritiro pre-season) e immediatamente sottoposto a intervento chirurgico (clicca qui). Il tempo da trascorrere sui lettini del reparto d‘infermeria, fortunatamente, è alle spalle e lo svedese scalpita per tornare in campo. La data del rientro ancora non c‘è, ma l‘obiettivo che l‘ex Anversa si è prefissato ha una partita in particolare cerchiata sul calendario: quella contro il Milan.

Genoa, Como e Roma - prossime avversarie dei crociati - non dovranno curarsi del 23enne di Landskrona che, tuttavia, vuole tornare abile e arruolabile il prima possibile. Il desiderio è farcela nel giro di due, massimo tre, settimane.
A novembre la Serie A si fermerà di nuovo: la terza sosta per gli impegni delle nazionali sarà preceduta dai match di campionato che vedranno il Parma opposto ai cugini del Bologna (domenica 2 novembre) e, appunto, al Milan (sabato 8). La più realistica delle previsioni è quella di poter rivedere Jacob nella seconda delle due gare casalinghe, ma non si escludono ulteriori passi in avanti sul suo percorso di recupero.

Poi, il periodo di pausa aiuterà Ondrejka a recuperare la migliore condizione atletica così da tornare a essere l?uomo della provvidenza nel lungo cammino verso la salvezza, così come lo era stato nei primi 5 mesi del 2025 quando i suoi 5 gol (in 12 presenze) aiutarono il Parma a restare in categoria, rendendo più efficace la manovra offensiva. La stessa che ora, in sua assenza, ha palesato evidenti difficoltà in fase di realizzazione (clicca qui).

?

piwik.php?idsite=2&rec=1&url=https%3A%2F%2Fsportparma.com%2Fparma