
Tutti i premi della 22ª edizione di Natale in Vetrina crociata
Che Natale sarebbe a Parma senza vetrine crociate? In un clima di grande entusiasmo e partecipazione, lunedì mattina (due giorni fa, ndr), al cinema Astra si è tenuta la premiazione dalla 22ª edizione di ?Natale in Vetrina Crociata, il concorso organizzato nel lontano 2004 dall?associazione I Nostri Borghi - in collaborazione con il Parma Calcio e con il patrocinio del Comune –, che ha accompagnato tutto il periodo natalizio nel Ducato.
Alla presenza del padrone di casa, Fabrizio Pallini (presidente dell‘associazione I Nostri Borghi), il grande ospite di giornata è stato il portiere crociato, Edoardo Corvi, parmense doc, protagonista di ottime prestazioni per la prima squadra crociata. Ma non solo: sul palco c‘erano anche Camilla Cini (difensore della squadra femminile); Stefano Perrone (direttore operativo del Parma Calcio); la leggenda gialloblù Marco Osio; Davide Antonelli, delegato allo Sport del Comune di Parma; Carlotta Riva dell‘area associativa di Ascom Confcommercio. E, in prima fila, tanti altri.
E poi, a riempire in ogni ordine di posto i seggiolini del cinema Astra - Valeria compresa –, circa un centinaio di bambini, che hanno lavorato all?allestimento delle vetrine con creazioni estrose condite da tanta fantasia ed inventiva. I giovani scolari presenti hanno sventolato le bandierine crociate e urlato il grido di battaglia Forza Parma!?, in attesa dei premi, assegnati in un clima di gioia e spensieratezza.
Anche la squadra di SportParma, grazie ai giudiziodel giornalista Lorenzo Fava, ha contribuito all‘assegnazione dei premi istituiti per la giuria artistica?
? Il Primo Premio Popolare è andato all‘associazione Noi per Loro: 200 euro in materiale scolastico, più un buono di 80 euro offerto dalla Farmacia Mentana.
? Secondo Premio Popolare alla scuola Micheli classi 2A e 2C abbinata a Baialuna: 100 euro, più un buono fedeltà a Elisabetta Spagni della scuola primaria Micheli, consistente in una cena per due persone offerta dal ristorante Bequadro.
? Primo Premio Giuria Artistica (Corrado Marvasi) alla scuola primaria La Salle 4A e 4B abbinata alla Farmacia Gibertini: 200 euro in materiale scolastico più un buono di 80 euro per le insegnanti.
? Secondo Premio Giuria Artistica: tre premi ex aequo, per aver realizzato lo stesso punteggio, alla scuola primaria Don Milani 1C e 1D abbinata alla pasticceria Folli, alla scuola di calcio Vicofertile abbinata al negozio Setti abbigliamento e alla Cooperativa sociale I Girasoli.
? Primo Premio Prosa-Poesia in vernacolo alla scuola di calcio Astra US ASD abbinata a King Official Attitude Store: 200 euro più un buono per una cena per due persone offerta dal ristorante Parizzi.
? Secondo premio prosa-poesia con testo in italiano alla scuola primaria G. Pascoli di Poviglio 3° e 3B abbinata alla gioielleria Valenti 1948: 100 euro in materiale scolastico.
A questi si aggiungono i premi Speciali offerti da AVIS Comunale, tutti di 90 euro:
? Premio creatività alla scuola media Pelacani di Noceto 2E e 3E abbinata al ristorante il Pianetino; a questo si aggiunge un abbonamento alla Gazzetta di Parma online assegnato alla professoressa Rita Corrado Pagliara, direttrice del coro della Scuola Media Pelacani di Noceto.
? Premio Originalità, Sostenibilità e Amore per il territorio alla scuola primaria Adorni e Asilo San Paolo 1B e 4B.
? Premio Simpatia Tifoseria a I Vecchi Inutili, abbinati al negozio Letto e Riletto.
Pur senza aver ricevuto premi, la Scuola di musica Goitre, la Mansio Templi Parmensis 1275 abbinata a Fermati abbigliamento, I Puten di borogh abbinati al bar Trisha, AISM con la Farmacia Baganza, il Convitto Maria Luigia con cartoleria Futurino, La Casa della Giovane con il ristorante Parizzi hanno ricevuto la busta del Parma Calcio contenente la maglia Crociata, la fotografia della vetrina, l‘attestato di partecipazione e la locandina del concorso, consegnate a tutti i partecipanti.
LA FOTOGALLERY (a cura di Franco Saccò)
