Suzuki, l‘intervento è riuscito. Ora 3 o 4 mesi di stop

L‘attesa notizia di giornata, in casa Parma Calcio. è arrivata: l‘intervento chirurgico di Zion Suzuki è andato per il meglio.

Poco dopo le ore 14.15, il club ducale ha diramato a mezzo stampa la comunicazione relativa all‘operazione (svolta a Tokyo) alla mano sinistra del portiere nipponico, resasi necessaria per la frattura al terzo dito e allo scafoide rimediata nel match contro il Milan (a causa di uno scontro con il compagno Keita). Stando a quanto riferito dall‘ufficio stampa del club, per rivedere tra i pali Zion - che svolgerà in Giappone la prima fase della riabilitazione - occorreranno almeno 3 o 4 mesi.

Nella giornata odierna il calciatore Zion Suzuki è stato sottoposto ad intervento chirurgico presso l‘Institute for Integrated Sports Medicine presso la Keio University School of Medicine di Tokyo, alla presenza anche del Dr. Giulio Pasta, responsabile sanitario di Parma Calcio.

L‘intervento di stabilizzazione chirurgica dello scafoide e del terzo dito della mano sinistra è perfettamente riuscito, il calciatore osserverà ora la prima parte della fase riabilitativa in Giappone in costante contatto con lo staff sanitario gialloblu.

piwik.php?idsite=2&rec=1&url=https%3A%2F%2Fsportparma.com%2Fparma