PAGELLE: Barillà e Bastoni protagonisti sfortunati Inglese lottatore purosangue

PAGELLE:

Le pagelle di Milan-Parma (2-1): Inglese è il migliore dei crociati e non solo per il gol del momentaneo vantaggio, ma anche e soprattutto per il gran lavoro svolto in attacco e anche in difesa.

SEPE 6 Nel primo tempo due parate impegnative su un colpo di testa di Zapata e un destro di Suso. Nella ripresa gestisce male due pericolosi retropassaggi

IACOPONI 6 Contiene bene le iniziative di Calhanoglu e le discese di Rodriguez. La sua fascia è sigillata. Spinge solo un tempo, il primo.

B.ALVES 6 Si barcamena per tutta la partita, sulle palle alte nessun problema, su quelle basse sì, soprattutto quando deve fronteggiare avversari più veloci.

BASTONI 6 Impressiona la naturalezza e la calma con cui gestisce i momenti più delicati nella propria area di rigore. Bello e avvincente il duello con Cutrone. Sfortunato e involontario protagonista del rigore del 2-1 a favore dei rossoneri.

GAGLIOLO 6 Aggressivo e deciso in marcatura su Suso, è l‘unico modo per contenerlo. E se lo spagnolo non fa sfracelli il merito è anche suo.

GRASSI 6 Partita di sacrificio, tutto pressing e corsa. Partecipa poco e male alla fase offensiva, tranne nel finale quando manca l‘aggancio in area per pochi millimetri, a tu per tu col portiere.
(38‘ st) Ceravolo ng.

SCOZZARELLA 6,5 Fa da schermo davanti alla difesa, addomestica e distribuisce palloni, calcia in maniera deliziosa angoli e punizioni, come in occasione del gol di Inglese.
(33‘ st) Stulac ng.

BARILLA‘ 6 Caparbio e concentrato, sbaglia poco, ma quel poco pesa, come l‘occasione nel primo tempo (sbaglia lo stop davanti al portiere) e la sfortunata deviazione sul gol dell‘1-1 di Cutrone.

BIABIANY 6 Ripiegamenti difensivi e chiusure tempestive, insomma un gran lavoro in copertura (e poco offensivo), tant‘è che sembra un difensore aggiunto.

INGLESE 7 Lottatore purosangue, nella metà campo avversaria e in quella propria. Attaccante totale. Il gol di testa, su angolo di Scozzarella, fa sognare il Parma per 6 minuti.

GERVINHO 5,5 Non riesce ad accendersi, né a destra né a sinistra, sebbene i compagni lo cerchino sistematicamente. Gestisce male un paio di contropiedi potenzialmente pericolosi. Costretto ad uscire per un problema muscolare.
(17‘ st) Ciciretti 5,5 Si vede poco, ma non era facile lasciare il segno in una partita così complicata.

ALL. D‘AVERSA 6 Il Parma c‘è e non accusa imbarazzi contro un avversario superiore tecnicamente. Paga la giornata no di Gervinho e la poca incisività nelle ripartenze, merito anche degli accorgimenti tattici dell‘amico/nemico Gattuso.

MILAN: Donnarumma 6; Calabria 6, Abate 6.5, Zapata 6, Rodriguez 6; Kessié 6.5, Bakayoko 6.5, Mauri 6 (8′ st Borini 6); Suso 6 (44′ st Castillejo ng.), Cutrone 7.5, Calhanoglu 6. All. Gattuso 6.5