Cuesta: «Siamo andati oltre le difficoltà». Stellini: «È mancata la fortuna»

Le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Napoli-Parma (clicca qui per le pagelle), match terminato 0-0.

A presentarsi davanti ai microfoni di DAZN gli allenatori Carlos Cuesta e Cristian Stellini, in sostituzione dello squalificato Conte. Tra gli atleti crociati, ha parlato anche Mandela Keita.
Ecco le dichiarazioni raccolte dalla redazione di SportParma.

CUESTA «I ragazzi sono andati oltre le difficoltà, hanno dato tutto come sempre. La loro capacità di sacrificio è incredibile. Vanno oltre le difficoltà, ce ne erano molte oggi. Ovviamente non ci piace che la partita sia tanto nella nostra metà campo, ma non siamo abituati a giocare 4 partite in 10 giorni e contro avversari di questa qualità. Abbiamo fatto quello che ci richiedeva la partita e sono molto contento.
Il valore del gruppo è incredibile, non solo calcistico ma anche umano. Fosse per me tutti sarebbero in campo perché lo meritano.
Rinaldi? Ha fatto una grande partita; facciamo scelte pensando che siano le migliori in quel momento, per quello abbiamo scelto Filippo.
La classifica? Per noi non cambia assolutamente niente, domenica abbiamo una partita super importante al Tardini contro il Genoa. Sappiamo che dobbiamo migliorare».

STELLINI «E‘ mancata un po‘ di fortuna; gli episodi dentro l‘area sono stati tanti ma non abbiamo avuto il rimpallo giusto o la condizione giusta. Nel primo tempo è mancato un pizzico di qualità nei passaggi e velocità per arrivare più spesso al cross. Comunque il Parma si è difeso bene.
Dobbiamo restare lucidi e lavorare sulla testa dei giocatori, tenendo la squadra unita e compatta per affrontare le tante partite. Ci mancano alcuni giocatori, non sappiamo quando li recupereremo. I ragazzi stanno dando più del 100%.
Dobbiamo trovare il momento giusto per colpirle, oggi non siamo stati nemmeno fortunati negli episodi, abbiamo questa sfortuna con il VAR, un centimetro di là o una maglia tirata, non ci va mai per il verso giusto per sbloccarla».

KEITA «Siamo una famiglia, abbiamo lavorato tanto su questo aspetto. E‘ stata una settimana pesante ma siamo contenti di aver fatto risultato su un campo difficile. Adesso pensiamo a recuperare le energie. La prima partita che ho giocato col Parma è stata difficile, come sapete, adesso parlo meglio l‘italiano e conosco il campionato, sono molto contento di essere qua. Devo lavorare ancora tanto per migliorare.
Speriamo di continuare così, ma la strada è lunga. Dobbiamo guardare alla prossima partita per sperare di vincerla ed essere molto concentrati e lavorare ancora di più.
Voglio sempre sorridere, perché la vita non è solo calcio, ci sono molte cose che non vanno bene e a me fa piacere poter giocare a calcio».

mister il Mandela piwik.php?idsite=2&rec=1&url=https%3A%2F%2Fsportparma.com%2Fparma