
Il ritorno di Krause a Parma con un pensiero per Commisso
È stata una giornata di gala oggi, al Tardini visto che, alla conferenza stampa di Cuesta pre-Genoa, ha fatto seguito il ritorno a Parma del presidente Kyle Krause.
Nella prima visita in terre ducali, dopo una tappa al ?Noce? per assistere al match di Serie A femminile tra Parma e Milan, ?mister president si è recato al Tardini, nella cui pancia si è celebrata la partnership tra due eccellenze emiliano-romagnole e piemontesi: il Parma Calcio e le cantine Serafino, di cui Krause è proprietario dal 2015.
Prima di offrire un assaggio delle eccellenze locali, il patron gialloblù si è espresso in un accorato e personale ricordo dell?amico Rocco Commisso, scomparso qualche ora fa.
«Prima di iniziare questa bella serata penso che sia giusto, non solo prima della partita di domani, dedicare un momento a Rocco Commisso. Rocco è un amico, una persona che conoscevo da tanti anni e che ho avuto l‘opportunità di conoscere quando mi si è presentata l‘opportunità di acquistare il Parma Calcio.
Tutti voi conoscete Rocco. Rocco è semplicemente Rocco. E? stata una persona molto diretta, con le proprie idee e convinzioni molto forti, ma è stato un amico. È stato sempre piacevole parlargli, i miei ricordi di Rocco, da un punto di vista legato al calcio, sono quelli di una persona calorosa, aperta e che mi ha sempre aiutato, dandomi avvertimenti e consigli come un vero amico.
Ma Rocco non va pensato come una persona solamente legata al mondo del calcio. E? immigrato in America che era un giovane ragazzo ed è diventato un uomo di grande successo. Rocco rappresenta uno dei migliori esempi delle opportunità che la vita può offrire a chi emigra in cerca di un futuro migliore.
Questo è quello a cui dobbiamo pensare, a quello che Rocco ha fatto per noi, ma anche alle opportunità che Rocco ha saputo cogliere ed è stato in grado poi di ricambiare tornando nella sua Italia.
In questo momento tutti i nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a lui e alla sua famiglia».
?
