
Ordóñez: «Credo di aver dimostrato capacità di adattamento»
Nel post-gara di Parma-Mantova, nella sala stampa del Mutti Training Center, ha parlato Christian Ordóñez, reduce dagli 88‘ giocati nel centrocampo gialloblù.
L‘argentino, dimostrando una buona comprensione dell‘italiano, ha risposto tuttavia in spagnolo alle domande dei giornalisti presenti, che lo hanno interrogato sulla sua pozione. Ancora un po‘ ibrida e nascosta tra i vari cambi di sistema di gioco e il necessario adattamento richiesto dalle partite di sacrificio della Serie A.
Di seguito, le dichiarazioni rilasciate dall‘esterno sloveno ai microfoni della stampa locale.
L?AMICHEVOLE CON IL MANTOVA «Le indicazioni di oggi sono chiare, abbiamo potuto fare il nostro gioco: sfruttare l‘amichevole per preparare la prossima gara contro il Verona».
QUALCOSA CAMBIERÀ? «Noi stiamo seguendo il tecnico, lavoreremo prima del Verona. Stiamo migliorando: contro il Milan, soprattutto nel secondo tempo si sono visti i miglioramenti del gruppo, stiamo lavorando tanto anche sull‘attitudine. Dobbiamo andare a Verona per affrontare la partita con la stessa mentalità che abbiamo avuto contro il Milan».
IN COPPIA CON HERNANI «Hernani è un grande giocatore, importante per la squadra. Oggi ho toccato molti palloni in mezzo al campo, con lui e con Ondrejka. Per il nostro gioco è fondamentale trovare questi passaggi a centrocampo e tra le linee».
LA SUA POSIZIONE PREFERITA «Sì, anche nelle giovanili ho giocato da regista, ma mi posso adattare alle richieste del mister. Al centro, a destra, a sinistra non mi importa molto: penso a dare sempre il meglio di me».
A QUANDO IL VERO ORDÓÑEZ? «Credo di aver dimostrato la capacità di adattamento, di trovare la posizione. Piano piano la squadra si vedrà, migliorando giorno dopo giorno: dove mi toccherà giocare farò del mio meglio. Che sia da regista, un po‘ più avanti o un po‘ indietro, darò sempre il massimo».
