Helen Aboah, la capa dei capi del Parma, s‘insedia? su LinkedIn

C‘è voluta l‘inaugurazione della lounge, presso lo stadio Tardini, delle cantine Enrico Serafino, durante la tournée italiana di Kyle Krause, per rivelare il volto e l‘identità (ma non la voce) di Helen Aboah. La capa dei capi di tutti gli head of in seno al Parma Calcio e a Krause Group.

Proveniente niente meno che dall‘Atelier di Angelia Jolie, Aboah occuperà per il Parma e per il Krause Group lo stesso ruolo per il quale il tycoon statunitense ha deciso di ingaggiarla, rendendola la figura apicale di tutto il board dirigenziale: ovvero, il Chief Operating Officer (COO l‘acronimo). In sostanza, è il Direttore Operativo. A lei soltanto tutti i capi dei vari dipartimento dovranno riferire e sarà sempre lei a riferire in persone a Kyel Krause, non sempre facilmente raggiungibile.

E proprio oggi, Aboah, nel dare il suo personale welcome sulla piattaforma LinkedIn al presidente dell‘Iowa, ha tenuto de facto il suo discorso d‘insediamento, dopo che non aveva proferito parola nell‘evento organizzato allo stadio cittadino lo scorso sabato (clicca qui). Il post della capa dei capi - non sfuggito al fiuto del giornalista Gabriele Majo, direttore di Stadiotardini.it, che già ne aveva preannunciato l‘arrivo in passato - mette in bella evidenza e in prima posizione proprio il Parma Calcio tra le attività nel possesso di KK. E d‘altronde, non potrebbe che essere così, dato che «dopo l‘alienazione della storica azienda della famiglia Krause Kum & Go, è proprio la società Crociata quella che sembra rappresentare, se non proprio il core business, almeno l‘azienda leader del gruppo per fatturato». Majo dixit.

Quanto al messaggio dell‘Aboah, la ?first lady si è detta «entusiasta di condividere che sono entrata in Krause Group come Presidente e Chief Operating Officer. Krause Group investe in persone, luoghi e aziende con ambizioni a lungo termine nel calcio, vini di prim‘ordine, ospitalità, immobiliare e investimenti di crescita radicati su patrimonio, artigianato, lusso e scopo. Ciò che mi ha attratto qui è stata l‘opportunità di costruire sulla visione del forte fondatore già presente e contribuire a farla crescere in istituzioni durature, operativamente eccellenti e costruite per durare. Il portafoglio comprende club e piattaforme tra cui Parma Calcio 1913, Des Moines Menace e Pro Iowa, insieme a marchi di vini e ospitalità come Vietti, Enrico Serafino 1878, CASA DI LANGA e Krause+. Lavorerò a stretto contatto con Kyle e i nostri team di leadership per guidare strategia, esecuzione e integrazione in tutto il portafoglio, restando fedele a ciò che rende ogni azienda unica. Grata per la fiducia di Kyle, ed entusiasta di ciò che ci aspetta».

Per riassumere tutta questa sequela di alte cariche dirigenziali, rigorosamente declinate all?inglese, noi chiosiamo con una citazione prosaica di un quasi morente Einstein: «Se Dio ha creato il mondo, non possiamo dire che si sia preoccupato molto di facilitarne la comprensione».

helen

piwik.php?idsite=2&rec=1&url=https%3A%2F%2Fsportparma.com%2Fparma