Løvik è atterrato a Trebisonda: «Mi piaceva il progetto»

Manca solo l‘ufficialità, ma da oggi Mathias Johan Fjørtoft Løvik è un giocatore del Trabzonspor.

Ancora da capire la formula del trasferimento: l‘accordo è sulla base di un prestito che ne prevederà l?obbligo o il diritto di riscatto a 3,5/4 milioni che andranno a rimpinguare le casse del Parma, che un anno fa ne sborsò 6 per averlo subito dal Molde.

All‘indomani della partita contro il Genoa, per la quale si era reso disponibile (pur restando in panchina per tutti i 90?), l?esterno sinistro norvegese ha preso un volo privato che, attorno alle 20 locali, lo ha fatto atterrare in Turchia, a Trebisonda. Ad accoglierlo, all‘aeroporto, diversi tifosi bordeaux-celesti e i media locali, a cui ha confidato le sue prime impressioni: «Sono felice di essere al Trabzonspor. Voglio incontrare i tifosi il prima possibile. Non è la mia prima volta a Trebisonda. Ero già arrivato qui con il Molde FK. Era durante il periodo del Covid».

Dopo 18 presenze e 828‘ giocati in un anno solare (da gennaio 2025 a gennaio 2026) con la maglia crociata, il classe 2003 ha voltato pagina e ripartirà  dalla Süper Lig. Pur non nascondendo fin da subito il suo sogno nel cassetto («Il mio sogno più grande è indossare un giorno la maglia del Manchester United. Ma al momento la mia unica preoccupazione è quella di avere successo qui»), Løvik ha dichiarato la voglia di iniziare il suo nuovo percorso al Trabzonspor: «Era un progetto che mi piaceva. Non vedo l?ora di iniziare al più presto. Spero che faremo cose buone insieme. So quanto siano appassionati i tifosi. Farò del mio meglio qui. Lotterò per questa maglia».

piwik.php?idsite=2&rec=1&url=https%3A%2F%2Fsportparma.com%2Fparma