PARMA, CUESTA: “C’È BRITSCHGI. A TORINO VOGLIAMO PUNTI E CONTINUITÁ “(VIDEO)

(Vincenzo Bellino) – Seconda trasferta consecutiva per il Parma che inaugura la ventinovesima giornata di Serie A in casa del Torino. Alla vigilia della sfida con i granata (ore 20:45) ha parlato in conferenza stampa l’allenatore del club crociato Carlos Cuesta: “Tutti abbiamo bisogno di punti, vogliamo avere continuità. Siamo consapevoli di fare le cose bene, ma dobbiamo lavorare con tanta umiltà, con capacità di sacrificio, con quella unione di squadra che ci aiuta a raggiungere i nostri obiettivi. Mi aspetto una partita molto difficile contro un avversario di qualità”.

D’AVERSA – “Un allenatore che ha fatto la storia qui a Parma e gli faccio i complimenti per il suo passato e per l’impatto che ha creato nelle prime partite. Ho avuto la possibilità di conoscerlo brevemente in un evento fatto a Corverciano, alla Panchina d’Oro. Ho scambiato due tre parole, mi è sembrato molto educato e niente di più”.

COME STA LA SQUADRA – “Abbiamo fuori BernabéFrigan e Pontus (Almqvist, nda) sono ancora fuori con i percorsi individuali. Gli altri sono a disposizione. Recuperiamo Valenti dalla squalifica, recuperiamo anche Sasha (Britschgi, nda). E Mena Martinez è convocato dalla Primavera. E così siamo pronti per andare a Torino a fare punti”.

SUZUKI o CORVI “Inizieranno 11 e gli altri saranno pronti per aiutare chi sarà in campo e per fare un impatto positivo a partita in corso. Ci sarà un portiere sicuro e due in panchina. Britschgi? Può darci una mano ed è disponibile“.

SPARTITO DI GARA – Dobbiamo combinare bene e difendere molto bene. Quando ci sono situazioni di contrasto, coprire bene gli spazi mentre difendiamo. E poi mischiare la capacità di inserirci, di ricevere fra le linee e andare alla porta avversaria per fare gol. E tornare a 100 all’ora alla tua porta per non prenderlo, il gol. Sapere come sfruttare gli spazi come si lasciano quando abbiamo la palla, saper gestire i momenti di transizione, difendere molto bene, saper essere compatti e aggressivi e vincere i duelli. Essere molto completi, per vincere e portare i risultati a casa devi fare molto cose e molto bene”.

DECIMO POSTO – Decimo posto? Per me non c’è obiettivo più grande di sfruttare ogni giorno il 100 per cento. Questo ti aumenta la probabilità di raggiungere certi obiettivi. Ci concentriamo sul presente e sul Torino”Vincenzo Bellino

LEGGETE E DIFFONDETE

Laprimaradiolibera.itsito un-official, indipendente dall’attuale proprietà, dedicato a Radio Parma, la prima emittente libera italiana, nata il 1º Gennaio 1975. Supplemento di Stadiotardini.it, testata giornalistica registrata c/o tribunale di Parma nr 10/2011, direttore responsabile Gabriele Majo