PAGELLE: gli esterni non decollano Baraye è l‘ultimo ad arrendersi

PAGELLE:

Le pagelle di Parma-Brescia (0-1): difficile valutare la prestazione dei singoli e di squadra a causa delle precarie condizioni in cui si è giocato, su un campo inzuppato d‘acqua e ai limiti della praticabilità.

FRATTALI 6 Viene chiamato in causa raramente: reattivo su un tiro dalla distanza di Ferrante. Il gol è sul primo palo, ma non poteva fare molto.

IACOPONI 6 Difende con la solita verve ed efficacia, Furlan non sfonda mai dalle sue parti ma pennella il cross per il gol di Ferrante. Poco propositivo.

DI CESARE 5,5 In marcatura su Ferrante (si alterna con Gagliolo), sul gol dell‘attaccante argentino è leggermente fuori posizione. Si divora l‘1-1 a un metro dalla porta.

GAGLIOLO 6 Soffre le condizioni del campo, i suoi interventi sono spesso imprecisi. Annulla Cortesi.

SCAGLIA 5,5 Soffre più di tutti il pantano del Tardini, cerca di adattarsi ma senza grandi risultati. Utile solo sui calci da fermo.

DEZI 6 Caparbietà e vivacità lo accompagnano per tutta la durata dell‘incontro, anche se raramente riesce a dettare l‘ultimo passaggio o saltare l‘uomo (non è la giornata giusta).

MUNARI 6 Esperienza e stazza fisica gli impediscono di annegare sotto il diluvio del Tardini.

BARILLA‘ 5,5 Motorino inesauribile, ma ininfluente in fase offensiva.
(16‘ st) Nocciolini 5,5 Non riesce a sfruttare le sue caratteristiche, anche perché è poco servito.

INSIGNE 6 L‘occasione più limpida della partita capita sui suoi piedi (bella parata di Minelli). Il campo pesante è penalizzante per un giocatore dalle sue caratteristiche.
(17‘st) Di Gaudio 6 Si posiziona sulla fascia sinistra dove sono presenti enormi pozzanghere che impediscono di giocare palla a terra.

CALAIO‘ 6 La pioggia non oscura il suo talento, prova a inventare qualcosa ma senza riuscirci. Non è adeguatamente supportato dagli esterni. Ed è spesso spalle alla porta.

BARAYE 6,5 Corre, recupera palloni, dribbla, sgomma… ma non arriva mai al tiro, sempre murato dalla difesa del Brescia.

ALL. D‘AVERSA 6 Le prova tutte per cercare di cambiare l‘inerzia della partita (nella ripresa passa dal 4-3-3 al 4-2-4), ma su un campo ai limiti della praticabilità è difficile ottenere risposte positive.

 

BRESCIA: Minelli 7; Meccariello 6.5, Gastaldello 6.5, Somma 6; Cancellotti 6, Dall’Oglio 6 (12′ st Bisoli 6), Ndoj 6.5, Machin 6 (28′ st Martinelli 6), Furlan 6; Ferrante 6.5, Cortesi 5.5 (19′ st Rivas). All. Boscaglia 6.5

 

(foto parmacalcio1913.com)

L'articolo PAGELLE: gli esterni non decollano, Baraye è l‘ultimo ad arrendersi è condiviso da SportParma.