Apolloni: Santarcangelo primo non per caso servirà lo stesso atteggiamento mostrato col Lumezzane

Apolloni:

Tradizionale conferenza pre-partita oggi per mister Apolloni alla vigilia del match sul campo della capolista Santarcangelo. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore (dal sito ufficiale del Parma Calcio 1913):

Noi pensiamo solo alla gara di domani. Non facciamo calcoli. Al match successivo penseremo dopo la trasferta con il Santarcangelo. Evacuo sta crescendo. Ho ancora tempo per effettuare le mie valutazioni. Lui è un giocatore di spessore: non è ancora al top, però potrebbe giocare dal primo minuto. Potrebbero giocare tre attaccanti anche dall‘inizio, non è detto. Non abbiamo vincoli. I dubbi di formazione ci sono sempre, perché la squadra si sta allenando bene. La mia preoccupazione è quella di mettere tutti nelle condizioni ideali per esprimersi al meglio. Qualcuno non è al top, ma ci arriverà. Ho ancora tempo per pensare all‘undici titolare. I ragazzi stanno tutti bene. La gara potrebbe risultare insidiosa se non dovessimo affrontarla nella maniera giusta. Esiste anche la possibilità che ci disponiamo in maniera diversa dal modulo con cui stiamo partendo in questo inizio di stagione. Sono valutazioni che farò nelle prossime ore. La cosa che più mi preme, in ogni modo, è di dare equilibrio alla squadra. Il Santarcangelo è primo in classifica. Non è un caso. Si tratta di un avversario ostico, che è ben organizzato. I romagnoli dispongono di buoni giocatori, soprattutto dal centrocampo in su. Dovremo affrontarli con la giusta determinazione e con la spregiudicatezza avuta sabato scorso con il Lumezzane. Il Santarcangelo davanti ha corsa e forza fisica, oltre ad avere centrocampisti molto determinati. Non dobbiamo permettere loro di giocare nella maniera in cui vorrebbero. Dovremo essere ancora più determinati e organizzati di loro, dovremo giocare da squadra.

L'articolo Apolloni: “Santarcangelo primo non per caso, servirà lo stesso atteggiamento mostrato col Lumezzane” è condiviso da SportParma.