Fronte opposto: Carpi 2 vittorie nelle ultime 10 gare

Fronte

Il Carpi arriva da una pesante sconfitta per 5-0 a Perugia che ha fatto perdere 4 posizioni importanti in ottica playoff ai biancorossi. Ex di lusso della partita saranno Gagliolo e Di Gaudio, fautori della cavalcata che ha portato il Carpi alla storica conquista della promozione in A.

L‘AVVERSARIO - Dopo un avvio di campionato scoppiettante il Carpi ha perso colpi collezionando solo 2 vittorie in 10 partite. Sicuramente gli osservati speciali degli uomini di D‘Aversa saranno gli attaccanti Giancarlo Malcore e Jerry Mbakogu. Qualche problema per Calabro in allenamento: Jelenic e Concas hanno accusato dei problemi in settimana e non hanno preso parte alla partitella che si è disputata mercoledì a Fiorano. Sono a rischio per la gara contro il Parma.

L‘ALLENATORE - Antonio Calabro, 41 anni, al primo anno al Carpi dopo la brillante cavalcata con la Virtus Francavilla dall’Eccellenza alla Lega Pro. Lo schieramento più utilizzato, il 3-5-2, chiede molto in termini di energie agli esterni di centrocampo, chiamati a fare sia la fase offensiva che il ripiegamento in difesa.

I NUMERI - Sono 11 le partite che hanno visto il Parma ospite al Sandro Cabassi di Carpi. Solo 3 le vittorie gialloblù, con 2 pareggi e 6 sconfitte. L‘ultima partita tra le due compagini risale al lontano 1970, partita che finì in parità col punteggio di 1-1.

IL CAMMINO DEL CARPI
CARPI-NOVARA 1-0
SPEZIA – CARPI 0-1
CARPI – SALERNITANA 1-0
CREMONESE – CARPI 1-1
CARPI – FOGGIA 1-3
V. ENTELLA – CARPI 0-0
CARPI – PESCARA 0-1
CARPI – CESENA 2-1
PRO VERCELLI – CARPI 0-0
CARPI – PALERMO 1-3
TERNANA – CARPI 0-0
CARPI – ASCOLI 4-2
CARPI – BRESCIA 1-1
PERUGIA – CARPI 5-0

 

 

(nella foto l’esultanza i Malcore – Foto Facebook Carpi Fc)

L'articolo Fronte opposto: Carpi, 2 vittorie nelle ultime 10 gare è condiviso da SportParma.