TABELLINO E CRONACA: Parma-Ancona 0-2

<font

Segui su Sportparma il tabellino in tempo reale della sfida del Tardini tra Parma e Ancona valevole epr la 34a giornata del campionato di Lega Pro girone B. Al termine dell’incontro, come sempre, il resoconto della sfida, le pagelle, le dichiarazioni e il commento direttamente dalla sala stampa dello stadio Tardini.

 

PARMA – ANCONA 0-2
Marcatori: st 17′ Frrediani, 48′ Del Sante.

PARMA (3-4-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli; Mazzocchi  (16′ st Scavone), Corapi, Scozzarella (36′ st Simonetti), Ricci (1′ st Nocciolini); Scaglia, Calaiò, Baraye.
A disposizione: Zommers, Fall, Saporetti, Munari, Sinigaglia, Nunzella, Coly, Messina, Edera. All. D’Aversa.
ANCONA (4-2-3-1): Anacoura; Daffara, Cacioli, Ricc­i (30′ st Kostadi­novic), Barilaro; Za­mpa, Gelonese, Bambozzi; Voltan (11′ st Agyei), Paolucci (27′ st Del Sa­nte), Fredi­ani.
A disposizione: Scuffia, Di Dio, Mancini, Bariti, Djuric, Momentè, Forgacs, Bartoli. All. De Patre.
ARBITRO: Bertani di Pisa
NOTE: pomeriggio caldo, terreno in buone condizioni. Spettatori 9914 (Ammoniti Ricci, Scozzarella, Genovese per gioco falloso. Recupero: pt 1′, st 4′.

 

PRIMO TEMPO
11′ Discesa di Mazzocchi, assist per Scozzarella e tiro di destro, Anacoura respinge a pugni chiusi.
39′ Lancio millimetrico di Scozzarella per Calaiò che scatta sul filo del fuorigioco ma la sua conclusione al volo è sbilenca e termina fuori da ottima posizione.
41′ Rasoterra innocuo da 25 metri di Frediani: fuori di molto.
42′ Baraye ruba palla all’ex Cacioli, lo ubriaca di dribbling e tira in porta, Anacoura respinge in qualche modo con il corpo, poi la difesa spazza.
46′ Conclusione velleitaria di Paolucci da circa 25 metri, Frattali blocca centralmente.

SECONDO TEMPO
4′ Destro dal limite di Scozzarella, di poco sopra la traversa.
17′ GOL ANCONA - Il Parma perde palla a centrocampo e aziona il contropiede dell’Ancona finalizzato da Frediani dopo un assist di Bambozzi.
38′ Contropiede Ancona: diagonale rasoterra di Frediani parato a terra da Frattali.
42′ Sinistro da fuori area di Di Cesare: lento e centrale (parato).
44′ Altro errore in disimpegno del Parma: Frediani si invola verso la porta ma davanti a Frattali manca della dovuta freddezza e il portiere crociato respinge.
45′ Calaiò a tu per tu con il portiere, dopo un lancio dalle retrovie di Corapi, si va anticipare dal portiere a pochi passi dalla linea della porta.
48′ GOL ANCONA– Frediani assist per Del Sante che entra in area dalla corsia destra e con un bel diagonale trafigge Frattali per la seconda volta.

 

(Nella foto la formazione iniziale del Parma contro l’Ancona – Foto LORENZO CATTANI)

L'articolo TABELLINO E CRONACA: Parma-Ancona 0-2 è condiviso da SportParma.