PAGELLE: Gervinho e Sepe decisivi difesa impeccabile

PAGELLE:

Le pagelle di Empoli-Parma: il gran gol di Gervinho, ma anche le parate di Sepe e l’ottima prova del reparto difensivo.

SEPE 7 Attenzione massima su tutti i cross provenienti da palle inattive e cross. Decisivo in uscita su Zajc. Nel finale è miracoloso su un gran destro di La Gumina.

IACOPONI 6,5 Ordinato e previdente, dalle sue parti l‘Empoli non ha vita facile, neanche quando nella ripresa raddoppia gli sforzi.

ALVES 6,5 Puntuale come un orologio svizzero, in marcatura è un portento, sia su Caputo che su Mraz anche se sono più veloci e agili di lui.

GAGLIOLO 6,5 Respinge tutti e tutto grazie ad una buona intesa con il compagno di reparto (Alves). Tiene a bada lo spauracchio Caputo e non è poca cosa.

DIMARCO 5,5 Spinge poco e male. La fase difensiva è piena di sbavature e incertezze, soprattutto in marcatura.
(1‘ st) Gobbi 6 Esperienza e maggiore propensione alla fase difensiva.

RIGONI 6 Le sue giocate mettono ordine all‘affollato centrocampo, peccato che nel secondo tempo entri in riserva e abbassi il baricentro, favorendo l‘avanzata dei toscani.

STULAC 6 Partita dai due volti: nel primo tempo è sempre nel vivo dell‘azione, nel secondo resta intrappolato nella fitta ragnatela del centrocampo empolese, senza riuscire ad illuminare il gioco del Parma.

BARILLA‘ 7 Centrocampista tuttofare: assist delizioso, due tiri pericolosi, pressing e sacrificio.

SILIGARDI 6 Ha funzioni di rifinitore, ma non sempre ci riesce. Alterna giocate di classe ad errori. Sale in cattedra nel finale quando indossa le insoliti vesti di prima punta.

CERAVOLO 5 Poco brillante, si dal punto di vista fisico che tecnico. Si deprime ad ogni errore.
(25‘ st) Gazzola 6 Irrobustisce la fase difensiva.

GERVINHO 6,5 Gol da manuale del contropiede. Prima e dopo il gol, terzo stagionale, si vede poco, complice anche un fastidio alla coscia che lo costringe ad uscire.
(5‘ st) Di Gaudio 6 Spreca due ripartenze potenzialmente pericolose. Confusionario.

ALL. D‘AVERSA 6,5 E‘ la vittoria del sacrificio e dell‘abnegazione di una squadra costruita per essere concreta e spietata. La mano del tecnico si vede eccome.

EMPOLI: Terracciano 6; Di Lorenzo 6, Silvestre 6, Maietta 6, Veseli 6; Bennacer 6 (42′ st La Gumina ng.), Rasmussen 6, Krunic 5,5 (25′ st Traore 6); Zajc 6.5; Mraz 5.5 (15′ st Mchedlidze 6), Caputo 6. All. Adnreazzoli 6