Begić in prestito alla Samp con l‘apertura del calciomercato

Domani, venerdì 2 gennaio, è la data dell‘apertura della finestra invernale del calciomercato 2026. E il Parma chiuderà subito un‘operazione. In uscita.

È ormai tutto fatto per il passaggio dell‘attaccante esterno Tjaš Begić alla Sampdoria, in Serie B: l‘operazione si concluderà sulla base di un prestito oneroso. Lo sloveno classe 2003 avrà, dunque, la possibilità di giocare con maggiore continuità con i blucerchiati, dopo che nella prima parte di stagione in crociato, pur essendo sempre stato convocato da mister Cuesta (nelle 16 gare di campionato, più le 3 di Coppa Italia), aveva giocato aveva giocato soltanto i 3‘ di recupero del match contro la Roma, il 29 ottobre.

Almeno la soddisfazione di aver giocato uno scampolo di partita in Serie A l‘ha avuta, ma di certo quell‘esordio non può averlo ricompensato per la tanta panchina fatta in questa prima metà di stagione, per la quale il club in estate aveva valutato che avrebbe potuto essere il jolly, trovato in casa, per la fascia destra (dove, dopo l‘addio di Hainaut, c‘era solo la scommessa Britschgi).

Ma gli esperimenti tattici di Cuesta si sono limitati solo a qualche partita amichevole, che avevano testimoniato l‘incompatibilità dell‘ex Vicenza gli schemi del tecnico maiorchino - e la posizione in campo da egli predisposta - e la necessità di trovare un impiego altrove. Ora lo farà in Serie B, come già accaduto lo scorso anno con la maglia del Frosinone (1 gol in 22 presenze per un totale di 1.069‘).

piwik.php?idsite=2&rec=1&url=https%3A%2F%2Fsportparma.com%2Fparma