
I gol di Begic, Hainaut e Hernani: la Serie B esalta tre ex crociati
Un sabato esaltante, in Serie B, lontano da Parma e dal grande palcoscenico della Serie A. Un sabato da incorniciare.
Quella di ieri è stata la giornata super di tre ex giocatori del Parma che, nel campionato di Serie B, si sono ritagliati un ruolo di assoluti protagonisti. Si tratta di Tjas Begic, Antoine Hainaut e Azavedo Junior Hernani (in ordine cronologico).
Partiamo dall‘ultimo, cioè dal 31enne brasiliano che un suo gol, al minuto 49, ha consentito al Monza di espugnare il campo della Carrarese e rimanere in scia della capolista Venezia (-2). Per Hernani è il quinto gol in 7 partite con la maglia dei brianzoli. Rendimento eccellente.
A proposito di Venezia: i lagunari hanno completato la rimonta, dopo il doppio vantaggio del Pescara (ultimo in classifica), proprio grazie ad un gol di un altro ex crociato, il francese Hainaut, che con un tap-in vincente ha fissato il punteggio finale sul 3-2. Per il 24enne di Boulogne 25 presenze condite da 4 gol e 3 assist. Ottimo.
E‘ stato un primo tempo esaltante anche per Begic: l‘esterno offensivo di proprietà del Parma, ha segnato il gol (14‘) del momentaneo vantaggio della Sampdoria a Mantova, ma purtroppo non ha portato punti. I padroni di casa, infatti, allenati da un altro ex gialloblù, Francesco Modesto, hanno ribaltato tutto nel secondo tempo, in 13 minuti (tra il 65‘ e il 78‘), incamerando 3 punti pesanti in ottica salvezza. Sconfitta che non cancella il buon impatto dello sloveno in maglia blucerchiata (da gennaio): 7 presenze, 3 gol e 1 assist.
Rimanendo in tema di ex, la 26a giornata ha esaltato altre due vecchie conoscenze del Parma, si tratta di Andrea Adorante e Gabriele Artistico; il primo autore del momentaneo 1-2 in Venezia-Pescara e il secondo protagonista di una doppietta che ha consentito allo Spezia di espugnare Cesena e riportare la vittoria in casa ligure dopo un mese di astinenza.
