
Genoa, Vieira: «Parma solido in difesa, ma a noi servono gol e punti»
A due giorni dalla sfida del Luigi Ferraris tra Genoa e Parma, l‘allenatore dei liguri, Patrick Vieira, ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa.
Nel consueto appuntamento davanti ai microfoni, il tecnico francese ha presentato la sfida di campionato, che ritorna dopo la seconda sosta per le nazionali, parlando del momento del Grifone. «E‘ stata una settimana di pausa per le Nazionali dove i giocatori che sono stati convocati hanno fatto bene. Fini, Ekhator, Ellertssson e Malinovskyi hanno fatto gol e questo, sotto il punto di vista mentale, è importante. Mi aspetto che portino energia al gruppo» ha detto l‘ex Crystal Palace.
Il suo Genoa ancora non ha vinto una partita in questa stagione (solo 2 punti all‘attivo): «Abbiamo imparato tantissimo dalla gara contro la Lazio. I cambi fatti contro il Napoli ci hanno fatto crescere ancora di più. Noi dobbiamo essere ancor più esigenti con noi stessi. Ora dobbiamo portare a casa i tre punti e fare i gol. Oltre a fare una bella partita di squadra».
Domenica l‘occasione per sbloccarsi di fronte a un Parma reduce, però, dal ko interno contro il Lecce: «Ci aspetta una squadra solida sotto l‘aspetto difensivo. Hanno due attaccanti pericolosi dentro l‘area. Hanno un portiere di qualità a cui piace giocare palla lunga. Dobbiamo essere organizzati, affrontiamo una squadra che verrà a Genova a fare la sua partita. Ci aspetta una gara difficile ma dobbiamo essere pronti per affrontare una squadra con qualità da grandi».
Sui singoli, Vieira - che ha preannunciato le assenze di Messias e Stanciu - ha parlato così di Østigard e Cornet: «Ostigard ha fatto allenamenti con la squadra tutta la settimana, aspettiamo ancora domani per vedere ma per la sua partecipazione alla partita di domenica non dovrebbe esserci problema. Cornet si è allenato ieri con la squadra, anche oggi e aspettiamo domani per prendere una decisione».
?
?