
Cherubini: «Non siamo soddisfatti degli 8 punti in 11 match»
L‘amministratore delegato del Parma, Federico Cherubini, ha preso la parola durante la festa che celebrava il 35° anniversario del Parma Club Traversetolo.
Durante la serata, svoltasi presso il Castello di Felino, ha tracciato un mini bilancio delle prime undici giornate di Serie A, non nascondendo che il percorso non sia propriamente in linea con le aspettative: «Soddisfatti? No, soddisfatti no, perché sarebbe ingeneroso per la nostra storia e per l‘importanza del nostro club essere soddisfatti dopo 11 partite e 8 punti. Abbiamo l‘ambizione di fare molto di più. Però, sappiamo che è una stagione difficile, abbiamo cambiato tanto e purtroppo non siamo stati molto fortunati».
«Una cosa bellissima che abbiamo trovato a Parma e che credo sia stata una dei valori della salvezza dell‘anno scorso - ha, poi, aggiunto l‘AD – è il calore dello stadio. Contro il Milan, nel secondo tempo, era stata la squadra ad aver aiutato il pubblico, ma la domenica prima, contro il Bologna, sotto quel diluvio, quando la gente ha continuato a sostenere la squadra, credo sia la cosa più bella che ho scoperto da quando sono a Parma».
Fondamentale, dunque, per il CEO ducale il connubio con i tifosi (che, per altro, su iniziativa dei Boys, saranno presenti sabato, fuori dalle mura del Mutti Training Center, per far sentire il calore di cui sopra e per sostenere la squadra in vista della trasferta di Verona): «Noi abbiano molto bisogno di questo per centrare insieme l‘obiettivo del Parma, che è rimanere in Serie A e, probabilmente, cercare di fare qualcosa di più in futuro».
