Cagliari Maran: Il Parma è una neopromossa esperta e solida

Cagliari,

Alla vigilia di Parma-Cagliari ha parlato Rolando Maran. Il tecnico dei sardi, reduci dal pareggio interno con il Milan, ha fatto il punto della situazione sulla condizione della sua squadra, ma ha anche parlato del momento felice del Parma. Ecco le sue parole:

IL PARMA E INGLESE: “Troviamo una squadra che attraversa un buon momento, testimoniato dagli ultimi brillanti risultati. Una neopromossa esperta, solida, costituita da giocatori di categoria. Riparte bene e in avanti ha un mio ex giocatore, Inglese, per contenerlo dovremo lavorare di reparto. Il Parma è una squadra pericolosa se le viene concesso campo, hanno Gervinho e Di Gaudio e portano molti giocatori in attacco. Detto questo, dobbiamo concentrarci su noi stessi, lavorare per essere più bravi di ieri. Un percorso che richiede grande applicazione da parte di tutti. Andiamo a Parma senza timori, ma con la consapevolezza di non potere sbagliare”.

NO TURNOVER: “Giocheremo tre partite in una settimana ma in questi casi la partita più importante è sempre quella che andiamo ad affrontare. Poi finita questa, farò considerazioni di altro tipo. Ci siamo preparati sapendo di poter contare su un gruppo di giocatori che nell‘arco di una settimana fornisce ampie garanzie”.

AGONISMO E SACRIFICIO: “Dobbiamo avere lucidità agonistica, spirito di sacrificio, il tutto unito alle idee che devono dare spessore alle nostre prestazioni. La volontà di crescere, di non mollare sono imprescindibili. Tutto questo dobbiamo portarlo sul campo, l‘unico vero giudice del nostro lavoro. Il calcio è fatto di particolari, bisogna analizzarli bene sotto ogni aspetto”.

CASTRO E CERRI: “Castro oggi si è allenato con la squadra e partirà con noi. Cerri? Tutti sono utili e tutti si stanno allenando per essere affidabili”.