PAGELLE: Gervinho super e Alves calamita un Parma da applausi

PAGELLE:

Le pagelle di Parma-Cagliari consacrano la formazione crociata alla sua prima vittoria stagionale al Tardini. Migliore in campo Gervinho, autore di un gol incredibile.

SEPE 6 Disinnesca Cerri in uscita e blocca in modo sicuro 3 cross potenzialmente pericolosi. Tutto qui, meito di una difesa impeccabile.

IACOPONI 6,5 Protegge la corsia destra senza commettere errori. Partecipa poco alla fase offensiva, ma i suoi cross sono insidiosi come sul gol annullato di Inglese.

ALVES 7 Come una calamita, le palle alte che attraversano l‘area di rigore sono tutte sue. In questo Parma è sempre più indispensabile.

GAGLIOLO 6,5 Prestazione in linea con quella del Meazza. Nel primo tempo è decisivo su Sau, nel secondo non fa vedere palla a Cerri e soci.

DIMARCO 6 Su e giù sulla fascia sinistra senza risparmiare energie. Spreca un paio di ottime potenziali ripartenze. E sbaglia due disimpegni che potevano costare caro.

RIGONI 6 Tanta sostanza e un po‘ di qualità, a centrocampo è una presenza preziosa, che diffonde tranquillità ed esperienza. Sbaglia due ghiotte opportunità per entrare nel tabellino dei marcatori.

STULAC 6,5 Un po‘ regista e un po‘ mediano, anche se incostante. Mai un‘incertezza quando ha la palla tra i piedi. La crescita continua.

BARILLA‘ 6 Prezioso lavoro in copertura, rincorre e azzanna chiunque; sfiora gol con un bolide di sinistro. Perde consistenza e potenza dopo l‘ora di gioco.

GERVINHO 8 Due sgaloppate e un tiro fuori di un niente nel primo tempo, ma lo show è nella ripresa. Nel gol del 2-0 c‘è tutto il suo repertorio. Devastante, come una bomba ad orologeria.
(41‘ st) Gobbi ng.

INGLESE 7 Meno appariscente rispetto alle ultime settimane, ma sicuramente più efficace, vedi il gol del 2-0 e quello annullato sulla 0-0. Ha mandato in tilt più volte i due centrali difensivi del Cagliari.
(28‘ st) Ceravolo 6 Si divora il gol del possibile 3-0.

DI GAUDIO 6 Il gol dell‘1-0 nasce da una sua intuizione. Sulla destra è una miccia che aspetta solo di essere accesa, ma quando viene innescato il più delle volte perde lucidità.
(20‘ st) Deiola 6 Si posiziona sulla destra e contiene gli avversari, ma si concede anche un paio di blitz offensivo e con un diagonale sfiora il palo.

ALL. D‘AVERSA 7 Una difesa impenetrabile, organizzatissima, un centrocampo di sostanza e un attacco imprevedibile. Ha impedito al Cagliari di esprimere il proprio gioco. Tatticamente impeccabile.

CAGLIARI: Cragno 6; Srna 6, Klavan 5, Romagna 5, Lykogiannis 5.5; Ionita 5.5 (15′ st Castro 6), Bradaric 5.5 (33′ st Cigarini ng.), Barella 6; Joao Pedro 6; Sau 5, Cerri 6 (15′ st Farias 5). All. Maran 5