Hellas Verona, Sammarco: «Dobbiamo prendere punti ovunque»

L‘Hellas Verona di Paolo Sammarco si prepara alla trasferta di domenica a Parma, il tecnico scaligero ha parlato in occasione della canonica conferenza stampa pre-partita.  

Dopo il primo punto ottenuto nel pareggio casalingo contro il Pisa (che ne ha segnato il debutto in panchina tra i grandi del calcio, ndr), mister Sammarco è alla ricerca della prima vittoria: «In ogni partita dobbiamo cercare di prendere punti. Abbiamo fatto tre giorni di lavoro molto intenso, la squadra ha dato ampia disponibilità, ho visto una squadra che ha lavorato sodo, ora stiamo rifinendo la strategia della partita». 

Sui possibili cambi di formazione per affrontare i Ducali: «La squadra è costruita per giocare in quel modo, poi le caratteristiche possono cambiare in base a chi c‘è a disposizione. Il Parma cambia anche a partita in corso, stiamo ragionando sulle soluzioni, ma più o meno sono quelle». 

Il mister di origini comasche si è espresso su un possibile impiego di Bella-Kotchap, appena rientrato dall‘infortunio («Lo recuperiamo sicuramente, Belghali è ancora in dubbio ma siamo positivi. Perdiamo, però, Bernede e Lovrić e rimane ancora fuori Valentini»), e poi sulla gara d?andata, in particolare su Nelsson - che fu messo in difficoltà da Pellegrino: «Nelsson ha fatto un‘ottima partita contro il Pisa e ci aspettiamo un‘altra ottima prestazione domenica. È un‘opzione che stiamo valutando». 

(di Simone Nasso)

?

piwik.php?idsite=2&rec=1&url=https%3A%2F%2Fsportparma.com%2Fparma