BARILLA‘: «La Lazio è tra le migliori 5 squadre di serie A»

BARILLA’:

Antonino Barillà è una delle più belle sorprese del ritorno in serie A del Parma. Il centrocampista è diventato una pedina inamovibile nel 4-3-3 di D’Aversa, complici anche gli infortuni ai colleghi Dezi, Grassi, Munari, Scozzarella e ora anche Deiola. Le prestazione di Barillà, tutto cuore e grinta, hanno convinto anche i più scettici.
Il giocatore ha parlato della sua seconda stagione in maglia crociata al sito GianlucaDiMarzio.com. Ecco le sue parole:

IL SEGRETO: “Il segreto di questo Parma è che abbiamo un grande gruppo. Ho legato tanto soprattutto con Scozzarella e Ceravolo. Abbiamo cercato di lavorare al meglio per farci trovare pronti per la Serie A, un campionato difficilissimo”.

LA SERIE A E LA LAZIO: “Abbiamo cercato di lavorare nel migliore dei modi per cercare di farci trovare pronti a questa Serie A, sapevamo di trovare un campionato difficilissimo dove non si possono commettere errori. La prima partita contro l‘Udinese, dopo essere passati in vantaggio, forse per colpa dell‘emozione e dell’inesperienza ci siamo fatti raggiungere ma c‘è servita tanto per farci capire che dovevamo essere più compatti e più squadra e da allora abbiamo messo sempre qualcosa in più in campo per ottenere i punti che abbiamo, che sono un buon bottino anche se non bastano per il nostro primo obiettivo che è la salvezza. Arriviamo il prima possibile alla salvezza e poi avremo modo di divertirci e di pensare a qualcosa di più ambizioso. La prossima sfida contro la Lazio sarà molto difficile, perché è una delle 5 squadre più forti della Serie A. Cercheremo di limitare i loro pregi e di fare la nostra partita e di fare leva sul valore aggiunto che abbiamo quando giochiamo in casa che è il nostro pubblico. Siamo fiduciosi”.

D’AVERSA: “Il mister ha fatto due promozioni importantissime, ha riportato il Parma nella massima serie. E‘ riuscito sempre a mettere in campo un gruppo di ragazzi, che al di là delle capacità tecniche, erano degli uomini. Il merito è anche suo di questi risultati”.

 

(Foto di Lorenzo Cattani)