
Mondiale U20: gli USA di Cremaschi sfidano l‘Italia agli ottavi
Dopo poco più di una settimana dall‘inizio (27 settembre), si è ormai entrati nella fase ad eliminazione diretta del Mondiale Under 20, con l‘inizio delle gare valevoli per gli ottavi di finale.
Questo turno, tra le tante squadre, vedrà sfidarsi gli Stati Uniti d‘America di capitan Cremaschi e l‘Italia di mister Carmine Nunziata per ottenere il pass per i quarti. La gara è in programma per stasera, ore 21:30 italiane (16:30 locali), allo stadio El Teniente di Rancagua, Cile. Chi passa il turno affronterà, poi, la vincente tra Marocco e Corea del Sud. Il match sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai Sport e in diretta streaming su Rai Play e su FIFA+.
Gli Azzurrini, vicecampioni del mondo, arrivano alla partita da secondi del proprio girone (D), alle spalle dell‘Argentina, con 4 punti, reduci dalla vittoria per 1-0 contro l‘Australia, il pareggio per 2-2 contro Cuba e la sconfitta per 1-0 contro l‘Argentina. Gli USA, invece, hanno concluso da primi il proprio girone (E), con 2 vittorie contro Nuova Caledonia (9-1) e Francia (3-0) e 1 sconfitta per 2-1 contro il Sudafrica. Gli statutinensi, inoltre, sono anche la prima squadra per numero di gol segnati (13), con capitan Cremaschi al secondo posto nella classifica cannonieri con 3 reti e primo per goals contributions (5, 3 gol e 2 assist), tutti sfornati nel match di esordio.
Viste le buone individualità in campo da ambo le parti, ci si aspetta un match vivace e frizzante, in grado di colmare, almeno per stasera, l‘assenza nel weekend di gare di campionato, causa sosta per le Nazionali.