Parma: allenamento a Capodanno con l‘ing. Dallara. Golden Boot per Cremaschi

Inizio del nuovo anno in campo per il Parma Calcio che, dopo aver passato la notte di San Silvestro, ha iniziato la full immersion verso il prossimo appuntamento: fra due giorni (sabato 3 gennaio) c‘è già il Sassuolo.

Il primo allenamento del 2026 ha avuto un ospite d‘onore al Mutti Training Center: l‘ingegner Gian Paolo Dallara, fondatore nel 1972 dell‘omonima azienda di Varano de‘ Melegari, leader nel settore della progettazione e produzione di automobili da corsa. L‘«ingegnere», accolto dall‘AD Federico Cherubini, ha avuto modo di salutare mister Cuesta e i suoi ragazzi, prima che questi iniziassero la sessione numero uno del 2026, che ha riservato una bella sorpresa per Benjamin Cremaschi.

Se nel massimo campionato italiano le occasioni sin qui per farsi conoscere sono state limitate a 3 sole apparizioni per un totale di 15‘ giocati, il centrocampista americano nei mesi scorsi aveva fatto sfoggio delle sue qualità mettendole in bella mostra alla Coppa del Mondo U20 in Cile: e, prima della seduta di allenamento di oggi pomeriggio, il classe 2005 di Miami ha ricevuto il prestigioso Golden Boot della FIFA, conquistato nell‘ultima edizione della mondiale di categoria.

Con 5 gol il centrocampista degli Stati Uniti ha superato altri calciatori che erano a parità con lui nella speciale classifica, ma a fare la differenza per l‘assegnazione del premio sono stati i 2 assist realizzati. Cremaschi succede all‘azzurro Cesare Casadei (vincitore nel 2023) e a tantissimi campioni che hanno vinto in passato, come Lionel Messi, Sergio Aguero, Erling Haaland e Javier Saviola tra i tanti.

«Tutta la squadra ha voluto condividere questa gioia insieme a Benjamin, posando insieme a lui prima di cominciare il primo allenamento del nuovo anno: una testimonianza di grande unione, di fronte a un riconoscimento così prestigioso a livello mondiale, che rappresenta un orgoglio personale per Benja ma anche per tutto il Club gialloblu» si legge nel comunicato del Parma Calcio 1913.

piwik.php?idsite=2&rec=1&url=https%3A%2F%2Fsportparma.com%2Fparma