Estévez: «Migliorati nella sosta. Pensiamo al Catanzaro»
La sosta non fa perdere di vista il focus a Nahuel Estévez, più concentrato e determinato che mai sul lavoro da ultimare per finire in grande la stagione.
Tra i maggiori artefici delle fortune del Parma in questa stagione grazie al suo apporto in termini di quantità (26 presenze su 30, oltre che 1.870‘ giocati) e qualità (3 gol e 1 assist), il centrocampista argentino, lui che è abituato a macinare chilometri, sa che gli ultimi di distanza dal traguardo sono anche quelli più faticosi. E, senza lasciarsi andare a voli pindarici, ha tenuto a ribadirlo - come già avvenuto nel post partita di Piacenza contro la Feralpisalò (clicca qui) - con le dichiarazioni rilasciate a Sky Sport 24 in collegamento dal Mutti Training Center di Collecchio.
La testa va subito alla prossima avversaria, il Catanzaro: «E‘ una buonissima squadra, gioca molto bene. Ma tutte le partite sono difficili, noi dobbiamo affrontarle come sempre. Lo sono tutte in B, sono tutte complicate. Ma noi conosciamo il nostro valore e lo dobbiamo continuare a dimostrare. Durante la sosta abbiamo fatto allenamento e l‘amichevole che era importante per continuare in questo lavoro. E adesso dobbiamo pensare al Catanzaro che è una partita molto importante. La squadra ha lavorato molto bene e ha avuto tanti giorni per migliorare» così il mediano ex Estudiantes, Spezia e Crotone sulle Aquile del Sud, ospiti al Tardini nel giorno di Pasquetta.
Guai a chiedergli di Serie A: Estévez è un tipo concreto, una macchina addestrata a lavorare. Mancano ancora 8 partite e c‘è tanto da faticare. «Dopo la Feralpi ho detto che è presto parlare di Serie A – ha ricordato il numero 8 –. Noi al momento siamo in B e mancano 8 partite alla fine. E‘ tanto per il calcio, sembra poco ma 8 partite possono cambiare tutto. Noi dobbiamo mantenere questo atteggiamento, perché può capitare di tutto nel calcio. Noi siamo una buona squadra e un gruppo unito, quando abbiamo giocato contro squadre di Serie A abbiamo dimostrato che abbiamo buoni calciatori. Ma adesso dobbiamo parlare solo della B e dobbiamo finire il campionato nella maniera migliore».
Infine, una considerazione su mister Pecchia con i Crociati stanno costruendo le loro fortune in questa annata: «Un grandissimo allenatore, tutti lo hanno visto e ha un bel rapporto con tutti. Abbiamo lavorato e migliorato in questa sosta» ha chiosato Estévez.