Il pre Parma-Catanzaro con i Boys alla fondazione Matteo Bagnaresi
La partita contro il Catanzaro, che segna la ripresa del campionato, si avvicina. E i Boys Parma invitano tutti i tifosi crociati/gialloblù a trascorrere un paio di ore insieme presso la Fondazione Matteo Bagnaresi.
Come accade tutti gli anni, da 16 primavere a questa parte, sarà l’occasione per ricordare il tifoso parmigiano, tragicamente scomparso nel marzo 2008. “Il tuo sorriso nei nostri cuori, il tuo nome nella nostra Curva” è lo slogan degli ultras. Questo il programma di lunedì 1° Aprile, prima di Parma Catanzaro:
Ore 11:00 ritrovo alla fondazione Matteo Bagnaresi
Ore 13:00 corteo dalla fondazione alla Curva Nord Matteo Bagnaresi.
COSA FA LA “FONDAZIONE MATTEO BAGNARESI”?
La Fondazione Matteo Bagnaresi nasce su iniziativa dei suoi genitori per ricordare Matteo aiutando il prossimo, facendo attività di volontariato, come avrebbe voluto lui.
Nello specifico svolge gratuitamente attività di aiuto e recupero per alunni e studenti in difficoltà.
Nel corso degli anni i volontari sono aumentati sempre di più e ad oggi sono decine i ragazzi che vengono quotidianamente supportati nella ‘Casa Matteo‘ in Via Saragat 33 a Parma.
La Fondazione Matteo Bagnaresi si autofinanzia con donazioni volontarie e con il 5 x 1000.
Donare il 5 x 1000 significa devolvere una piccola percentuale dell’imposta sui redditi delle persone fisiche (IRPEF), in fase di dichiarazione dei redditi, non costa nulla, è completamente gratuito. Se non viene donato rimane nelle casse dello Stato.
Per donare il 5 x 1000 alla Fondazione Matteo Bagnaresi basta inserire il seguente codice in fase di dichiarazione dei redditi (730 e EX Unico).Â
C. F. 92153850349