Infortunio Circati: un tendine rotto, stop (almeno) fino a Natale

Milan, Hellas Verona, Udinese, Pisa e Lazio: queste le prossime 5 partite sul calendario del Parma che, certamente, saranno affrontate senza il suo miglior difensore, Alessandro Circati.

Il classe 2003 italo-australiano, infortunatosi dopo una quarantina di minuti nel derby con il Bologna, è stato sottoposto in data odierna a esami strumentali. Ne serviranno altri ancora nella mattinata di domani, perché il problema è tutt‘atro che semplice. Ancora non c‘è la comunicazione ufficiale del club, ma le indiscrezioni hanno già iniziato a circolare: come anticipato da TV Parma, lo stop sarà almeno di 6-8 settimane, in pratica fino a Natale. Stando alle informazioni in possesso della nostra redazione, invece, dai primi accertamenti medici fatti alla caviglia destra lesionata è stata riscontrata una rottura di un tendine e lo stiramento di un altro.
Il rischio è che sia seriamente compromesso il 2025 del ragazzo nativo di Fidenza: l‘ultima partita dell‘anno solare dei crociati (che non giocheranno nel weekend del 20-21 dicembre, perché il Napoli ha la Supercoppa) sarà contro la Fiorentina, sabato 27 dicembre. Esattamente fra 55 giorni - l‘equivalente di 8 settimane – a partire dalla data del suo infortunio.

Si attendono novità nelle prossime ore anche riguardo a Nahuel Estévez: il centrocampista argentino, a breve, si sottoporrà agli esami di rito per valutare l‘entità del risentimento all‘adduttore sinistro, che sarà svelata non prima di domani. Non c‘è grande apprensione, ma Nahu di certo non sarà disponibile sabato contro il Milan: per quell‘appuntamento si cercherà di recuperare Emanuele Valeri, almeno per la panchina.

piwik.php?idsite=2&rec=1&url=https%3A%2F%2Fsportparma.com%2Fparma