
Da rivale a bestia nera, contro la Juve numeri impietosi e record negativi
La sconfitta di ieri sera al Tardini contro la Juventus ha accentuato ancora di più le statistiche negative del Parma contro i bianconeri. I tempi della lotta scudetto e delle coppe europee sono solo un lontano ricordo.
Il Parma ha perso 12 delle ultime 18 partite (2V, 4N) di Serie A giocate contro la Juventus; nel periodo (dalla stagione 2011/2012), solo contro la Roma (13) i crociati hanno incassato più sconfitte nel massimo torneo.
La Juventus è rimasta imbattuta in 16 (12V, 4N) delle ultime 18 sfide contro il Parma in Serie A, segnando 40 gol nel periodo incluso il 2-0 nel match di andata alla prima giornata.
In sostanza, la Juve è diventata la prima squadra contro la quale il Parma incassa più di 100 gol nella sua storia in Serie A: al momento sono 103, record negativo assoluto; al secondo posto c‘è la Roma con 102 reti incassate.
Più in generale il Parma ha raccolto soltanto quattro punti, sui 23 complessivi, contro squadre che occupano la prima parte della classifica: peggio degli emiliani contro queste avversarie ha fatto soltanto il Lecce (tre).
