Storie di ex: Maresca e il Chelsea si separano

Con un solo un successo nelle ultime sette gare con il Chelsea la crisi dei blues era conclamata, ma oggi nel primo giorno del 2026, è diventata irreversibile al punto da trasformarsi in una separazione dal tecnico Enzo Maresca.

Il delle ore 13.15 italiane ha annunciato la separazione consensuale che ha messo fine a un rapporto di 18 mesi in cui il club londinese era tornato a vincere trofei, come Conference League e Mondiale per club, e a giocare la Champions League.
Il 45enne tecnico ex Parma (sulla panchina crociata per le prime 13 partite della Serie B 2021/2022 con 4 vittorie e 5 sconfitte) avrebbe espresso la volontà di andarsene, stanco delle continue ingerenze della proprietà nella gestione degli uomini, nonostante fosse in linea con gli obiettivi: 30 punti in 19 partite di Premier League, 10 in 6 di Champions League.

«Il Chelsea e l?allenatore Enzo Maresca si sono separati. Durante la sua permanenza nel club, Enzo ha guidato la squadra al successo della Conference League - recita la nota dei blues - e del Mondiale del club Fifa. Risultati che resteranno una parte fondamentale della storia recente del club: lo ringraziamo per il contributo che ha dato. Con gli obiettivi chiave ancora da raggiungere su quattro fronti, tra cui la qualificazione alla Champions. Maresca e il club sono convinti che un cambiamento possa dare alla squadra le migliori possibilità per raddrizzare la stagione. Gli auguriamo il meglio per il futuro».

Maresca era legato al Chelsea da un contratto di 5 anni, che aveva firmato nel 2024.

piwik.php?idsite=2&rec=1&url=https%3A%2F%2Fsportparma.com%2Fparma