L‘importanza di Pellegrino: ha partecipato al 50% dei gol del Parma

Che sia diventano un giocatore fondamentale e imprescindibile del Parma lo si è capito da tempo e i numeri di questo inizio di stagione lo confermano: il Parma è Pellegrino dipendente. 

L‘attaccante argentino classe 2001 continua a fornire prestazioni importanti e costanti nel tempo come dimostra il rendimento delle prime 17 giornate di Serie A: 5 gol e un assist; l?ultima rete proprio ieri pomeriggio in casa del Sassuolo. In pratica ha contribuito direttamente alla metà delle marcature del Parma (12 reti totali). Insomma, il 50% delle reti gialloblù porta la firma di Pellegrino; percentuale inferiore soltanto a quella di Giovane per l?Hellas Verona (54%) e Nico Paz per il Como (55%) ? col 45% anche Medon Berisha. L?attaccante del Parma è primo tra i pari ruolo per duelli aerei vinti (65) e secondo in generale dopo Idrissa Touré (73).

Dati che certificano la centralità di Pellegrino nel progetto tecnico di Cuesta e che raccontano quanto la squadra si affidi alle sue giocate per trovare la via del gol e ottenere la salvezza.  Un rendimento che sta facendo crescere la lista degli estimatori, in Italia e all‘estero. 

piwik.php?idsite=2&rec=1&url=https%3A%2F%2Fsportparma.com%2Fparma