
Parma Special e Sala Baganza paralimpico, un giorno da campioni a Collecchio
Una mattinata davvero speciale, in una giornata che lo è stata altrettanto, per il Parma Special, protagonista due giorni fa al Centro Sportivo di Collecchio. Qui, i ragazzi hanno vissuto un‘esperienza unica assistendo da vicino all‘amichevole tra Parma e Monza, respirando l‘atmosfera del calcio professionistico.
Il Parma Calcio ha infatti aperto le porte ai gialloblu di primo e secondo livello, accogliendo anche una piccola ma significativa delegazione del Real Sala Baganza, in un momento di condivisione, sport e inclusione.
La giornata di venerdì ha assunto un valore ancora più profondo perché coincidente con il Giorno della Salute Mentale, ovvero la Giornata Mondiale della Salute Mentale, celebrata ogni anno il 10 ottobre. Istituita nel 1992 dalla Federazione Mondiale per la Salute Mentale (WFMH) e sostenuta dall‘Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), questa ricorrenza vuole sensibilizzare l‘opinione pubblica sui temi della salute mentale, combattere pregiudizi e discriminazioni e promuovere una cultura di maggiore comprensione, empatia e supporto verso chi affronta quotidianamente disturbi mentali.