Parma: 6 convocati per gli impegni delle nazionali

Altra sosta del campionato, la seconda stagionale, per dare spazio agli impegni internazionali. E altro giro di partenze da Collecchio per tutto il mondo.

Stavolta sono 6 i giocatori del Parma che sono stati convocati dalle rispettive Nazionali, compreso Benjamin Cremaschi impegnato con gli USA nel Mondiale U20.

• SASCHA BRITSCHGI Prima convocazione con la Nazionale U21 della Svizzera per l‘esterno destro gialloblu che ha esordito sia in Coppa Italia Frecciarossa (1 presenza e 1 gol) che nel campionato Serie A Enilive (2 presenze): la Svizzera iocherà le qualificazioni al prossimo Europeo di categoria contro l‘Islanda (venerdì 10 ottobre, a Lucerna) e Isole Fær Øer-Svizzera (martedì 14 ottobre, a Torshavn).

• ALESSANDRO CIRCATI Doppia amichevole per l‘Australia di Alessandro Circati, già qualificata per il prossimo Mondiale: il difensore gialloblu, che nell‘ultimo match ha indossato la fascia di capitano, sfiderà il Canada a Montreal (10 ottobre) e gli USA a Denver (14 ottobre).

• BENJAMIN CREMASCHI Il capitano della Nazionale USA U20, insieme ai suoi compagni, ha staccato il pass per gli ottavi di finale al Mondiale U20 che si stanno svolgendo in Cile: giovedì 9 ottobre, allo stadio ‘El Teniente‘ di Rancagua (ore 21:30 italiane), Benja sfiderà l‘Italia del ct Nunziata in quello che rappresenta un quasi derby per lui, viste le sue origini italiane.

• ELIA PLICCO e NICOLAS TRABUCCHI Il centrocampista e il difensore gialloblu sono stati chiamati dall‘Italia U19 per il doppio impegno contro la Scozia nel Torneo Internazionale: il programma prevede il primo match a Campobasso (10 ottobre) e il secondo a Isernia (13 ottobre).

• ZION SUZUKI Con la qualificazione già ottenuta, il Giappone prosegue la marcia di preparazione al Mondiale con una serie di amichevoli prestigiose. Per Zion, titolare della sua Nazionale, il primo match sarà contro il Paraguay a Osaka (10 ottobre), mentre il 14 ottobre, a Tokyo, affronterà il Brasile del ct Carlo Ancelotti, in quello che potrebbe rappresentare un antipasto del prossimo Mondiale.

piwik.php?idsite=2&rec=1&url=https%3A%2F%2Fsportparma.com%2Fparma