Tutto confermato: Pietro Pizzarotti nuovo presidente del Parma

Tutto

Come anticipato dalla nostra redazione nelle scorse settimane, Pietro Pizzarotti è diventato il nuovo presidente del Parma Calcio 1913. La decisione è stata presa questa mattina al termine dell’assemblea dei soci, nella quale è stato nominato il nuovo CdA. Pizzarotti eredita la carica che fino al 23 ottobre, prima della sua uscita di scena, era stata di Jiang Lizhang (clicca qui).

Di seguito, riportiamo il comunicato stampa apparso sul sito del club crociato:

Il Parma Calcio 1913 comunica che questa mattina si è tenuta l‘Assemblea dei Soci che ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della società nelle persone di Luca Carra, Giacomo Malmesi, Paolo Piva, Marco Tarantino e Pietro Pizzarotti, che è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione.

La scelta di Pizzarotti ha suscitato sensazioni positive all’interno dell’ambiente: «Pietro è sicuramente il profilo più adatto tra noi soci a ricoprire la carica di Presidente del Parma – ha detto Marco Ferrari, portavoce di Nuovo Inizio – e dopo tanti anni questa carica viene finalmente ricoperta da un parmigiano». Così, invece, l’amministratore delegato Luca Carra: «Un ulteriore segnale di continuità da parte di una società parmigiana che a più riprese ha dimostrato l‘amore nei confronti di questa squadra e di questa città». Notizia commentata anche dal club manager ed ex capitano crociato Alessandro Lucarelli: «Posso dire che avremo un Presidente che ama il Parma, e questo non potrà che essere apprezzato da tutti i parmigiani».
«Credo che il ruolo gli si addica - ha detto l’allenatore Roberto D’aversa – per l‘amore che mette nei confronti di questa società e per quella passione viscerale che riesce a trasmettere a chiunque gli sta vicino. Mi auguro davvero che sia l‘inizio di un percorso che continui a regalare grandi soddisfazioni»