Parma-Empoli: le ultime dai ritiri e le probabili formazioni

Parma-Empoli:

I due tecnici, D’Aversa e Andreazzoli, hanno un’idea in comune, fare poco turnover e puntare tutto sull’affidabilità dell’undici titolare, anche se i toscani hanno avuto un giorno in meno per preparare la sfida di domani al Tardini (ore 18). Rispetto all’ultima gara con il Napoli, D’Aversa dovrà fare a meno di Inglese e Sierralta, infortunati. In difesa sulla sinistra Dimarco dovrebbe vincere il ballottaggio con Gobbi, mentre a centrocampo Rigoni torna titolare al posto di Deiola (o Barillà). Il tridente offensivo è tutto nuovo: Gervinho, Ceravolo e Di Gaudio. I convocati sono 22, tra questi torna Biabiany ed è una buona notizia, anche se sarà impossibile vederlo in campo.
Andreazzoli farà pochi cambi ma nulla ha voluto svelare durante la conferenza pre gara. In difesa Rasmussen è in ballottaggio con Maietta. Rispetto al Milan rientra Zajc che ha scontato il suo turno di squalifica. Modulo 4-3-1-2.
L’arbitro dell’incontro sarà Luca Pairetto della sezione di Nichelino.


PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Dimarco; Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Ceravolo, Di Gaudio.

A disposizione: Frattali, Bagheria, Bastoni, Gobbi, Gazzola, Deiola, Biabiany, Ciciretti, Da Cruz, Siligardi, Sprocati. All. D’Aversa

Indisponibili: Dezi, Grassi, Inglese, Munari, Sierralta, Scozzarella.
Squalificati: Calaiò.


EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli; Bennacer, Capezzi, Krunic; Zajc; La Gumina, Caputo.

A disposizione: Provedel, Fulignati, Untersee, Marcjanik, Rasmussen, Brighi, Traorè, Lollo, Ucan, Mchedlidze, Jakupovic, Mraz. All. Andreazzoli

Indisponibili: Antonelli, Polvani, Pasqual, Acquah, Rodriguez.
Squalificati: nessuno.