Numeri e statistiche di Catanzaro-Parma

Entriamo nel clima partita di Catanzaro-Parma, le due capoliste della serie B, con i dati, le statistiche e le curiosità dell’agenzia Opta.

• Nell’ultima stagione in cui si sono incontrate in Serie B, nel 1989/90, il Parma ha battuto sia all’andata che al ritorno il Catanzaro, con un punteggio aggregato di 6-1.

•Dopo aver vinto l’ultima trasferta a Catanzaro in Serie B (4-1, 26 novembre 1989), il Parma potrebbe battere due volte di fila fuori casa questa avversaria per la prima volta nella competizione.

• Grazie a un pareggio seguito da tre vittorie di fila, il Catanzaro si trova in testa alla classifica assieme proprio al Parma in questa Serie B e potrebbe vincere quattro gare consecutive per la prima volta in un singolo campionato cadetto.

• Dovesse vincere contro il Catanzaro, il Parma avrebbe 13 punti in classifica dopo le prime cinque gare giocate in un campionato di Serie B e sarebbe il suo miglior avvio di sempre nella competizione.

• Il Parma ha vinto nove delle ultime 12 gare in Serie B, pareggiando le restanti tre, inclusa la più recente, contro la Reggiana (0-0); i Crociati non restano due partite di fila senza vittoria nella competizione dallo scorso marzo (0-0 vs Südtirol, 0-2 vs Como).

• La prossima sarà la 50ª presenza di Adrian Bernabé in regular season di Serie B, tutte con la maglia del Parma; il classe 2001 ha realizzato due gol in quattro presenze in questo torneo, già uno in più rispetto alle 29 gare giocate nella scorsa stagione regolare.

piwik.php?idsite=2&rec=1&url=https%3A%2F%2Fwww.sportparma.com%2Fparma calcio%2Fnumeri e statistiche di catanzaro parma.html target=_blank&action name=Numeri+e+statistiche+di+Catanzaro Parma&urlref=https%3A%2F%2Fwww.sportparma