Sassuolo, Grosso: «Cuesta propone il Parma in tanti modi»

Venerdì di vigilia e di dichiarazioni anche in casa Sassuolo, dove stamani, in tarda mattinata, l‘allenatore Fabio Grosso s‘è intrattenuto con i media per la conferenza stampa di rito pre-Parma.

Il tecnico dei neroverdi ha parlato del derby emiliano in programma domani al Mapei Stadium di Reggio Emilia (ore 15:00) che stapperà il 2026 di entrambe le formazioni. Queste le parole di Grosso sugli avversari e sul suo collega, il 30enne Carlos Cuesta: «È una squadra che ha fatto una bella scelta a inizio stagione puntando su un ragazzo giovane che io conosco, ha tanti ragazzi di prospettiva con qualcuno più grandicello che prova a sostenere il resto del gruppo. È una squadra che ha alternato, ha iniziato con il fare una fase difensiva molto accorta, ora sta sciogliendo gli elementi offensivi che ha a disposizione. Ci sono diverse modalità che possono proporre, noi dovremo essere bravi a riconoscere le soluzioni e la base è prepararsi per fare una grandissima partita».

Uno dei pericoli maggiori per la formazione modenese potrebbe arrivare dalle rimesse laterali, che il Parma ha già dimostrato di saper sfruttare grazie alla lunga gittata di Valenti: «Sì, è una delle loro caratteristiche, sono molto bravi in queste situazioni, anche noi siamo bravi in alcune situazioni in cui il gioco si ferma e deve ripartire abbiamo numeri ottimi e cercheremo ad esaltare i nostri numeri per mascherare quelli degli avversari. Cercheremo di trovare delle contromisure».

Il Sassuolo è più vicino all?Europa che alla retrocessione: la gara di domani può essere l?occasione per fare un salto di qualità. «Abbiamo avuto dei momenti simili e non siamo stati bravi a coglierli – ha ammesso mister Grosso –, quando le cose si ripetono non è più una casualità. Noi siamo molto equilibrati nel valutare quello che succede, conosciamo la Serie A, ci sono tantissime partite ancora, tantissime difficoltà di fronte, ma con grande equilibrio nei momenti positivi e negativi proveremo a fare quello che ci siamo messi in testa».

(In copertina, il tecnico del Sassuolo, Fabio Grosso nell‘odierna conferenza stampa ? Si ringrazia il giornalista Gabriele Molteni/Gazzetta di Modena per la foto)
piwik.php?idsite=2&rec=1&url=https%3A%2F%2Fsportparma.com%2Fparma