
Ripresi gli allenamenti a Collecchio, si rivede Frigan
Il Parma è tornato oggi in campo al Mutti Training Center di Collecchio dopo due giorni di riposo, riprendendo gli allenamenti in vista della prossima sfida contro il Milan (al Meazza). L?attaccante croato Matija Frigan ha partecipato per la prima volta alla alla parte iniziale dell?allenamento con il gruppo, un segnale positivo dopo il lungo infortunio al crociato.
La squadra ha lavorato su tattica e preparazione fisica sotto la guida del tecnico Custa e del suo staff. Frigan, arrivato dal Westerlo e operato ad agosto 2025 per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, ha mostrato progressi significativi nella riabilitazione iniziata mesi fa. In pratica il giocatore ha partecipato alla fase di attivazione atletica insieme al gruppo, ma niente tattica e pallone.
Dopo l?intervento chirurgico di fine agosto, all‘Ospedale Rizzoli d Bologna, in seguito alla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, il giocatore aveva ripreso a correre a dicembre, con video che documentavano esercizi di potenziamento. Oggi le prime ?sgambate? con i compagni indicano un possibile rientro imminente, forse entro fine febbraio.
