Leggende e nostalgia al Tardini

Leggende

Un tuffo nel passato tra ricordi, emozioni e sorrisi. Il Tardini ha ospitato nel pomeriggio la partita delle leggende; da una parte la squadra del Parma Legends e dell’altra la formazione “Operazione Nostalgia Star” (la famosa pagina Facebook con più di 700mila fan). In pratica, la storia del calcio a cavallo tra gli anni 90′ e gli inizi del 2000. Bandiere crociate e “nemici” storici del Parma. Di nuovo avversari, ma con uno spirito completamente diverso; in un clima di grande festa.
Una vera e propria sfilata di ex campioni della serie A, gialloblù e non: Crespo, Asprilla, Apolloni, Morefo, Stanic, Pizzi, Lentini, Chevanton, Giacomazzi, Fuser, Bruno, Hubner, Scwoch, Maniero, A. Di Chiara, Mussi, Maniero, Frey, Ballotta, Taglialatela… Chi in grande forma e chi un po’ appesantito, lo spettacolo non è mancato. A fare da cornice, 8mila tifosi e appassionati provenienti da ogni parte d’Italia (un successo!), i quali hanno iniziato a popolare il Tardini poco dopo le 14.
Per la cronaca, l’incontro è finito 5-2 per i gialloblù: a segno Schwoch (doppietta), Crespo, Asprilla, Veron, Fuser, Morfeo e Ballotta, quest’ultimo nel ruolo di attaccante.

 

OPERAZIONE NOSTALGIA
Operazione Nostalgia è la più popolare community di appassionati del calcio di serie A degli anni 90′ e primi 2000. Oltre 700.000 fan sulla pagina Facebook con tifosi da tutta Italia e gli stessi giocatori protagonisti di quegli anni, interagiscono giornalmente con i contenuti online di questa grande realtà social.

 

(Foto Facebook Serie A Operazione Nostalgia)

 

L'articolo Leggende e nostalgia al Tardini proviene da SportParma.