LE PAGELLE: Calaiò e Giorgino fanno volare il Parma

LE

Le pagelle di Parma-Modena: Calaiò e GIorgino i principali protagonisti della serata e non solo per i gol segnati.

ZOMMERS 6 Gli unici errori che commette sono sui rinvi da fondo campo. Sul gol non può fare nulla, la deviazione di Canini e decisiva. Per il resto una serata di normale amministrazione.

CANINI 6 Sfortunato nella deviazione che porta al gol il Modena. Nel complesso non brilla, è vittima della solita lentezza e prevedibilità.

LUCARELLI 6,5 La solita garanzia: comanda la difesa con maestria, gioca d’anticipo malgrado di fronte abbia attaccanti che potrebbero essere suoi figli.

SAPORETTI 6 Primo tempo alla camomilla, deve fare gli straordinari dopo l’ingresso dell’ungherese Bajner a cui concede poco e niente.

MAZZOCCHI 6 Soffre la marcatura di Basso e la mancanza di praterie dove mettere in mostra le sue abilità (dribbling e velocità). Si spegne nel secondo tempo.

GIORGINO 7,5 Lottatore indomabile e insperato goleador. Ormai ci ha preso gusto, secondo gol consecutivo. A centrocampo è ovunque.

CORAPI 6 Meticoloso nel produrre gioco e idee, deciso nei contrasti; l’unico neo è il pallone prrso nel primo tempo che ha spianato la strada al gol del Modena.

NUNZELLA 6,5 Il pendolino della fascia sinistra, ha energie da vendere, anche se questa volta è più efficace e pungente nella fase difensiva che in quella offensiva.

NOCCIOLINI ng. Solo 18 minuti in campo, giusto il tempo di firmare l’assist per il gol di Calaiò.
(19′ pt) Scavone 6 Entra a freddo e impiega un po’ ad acclimatarsi. Troppo statico e poco ispirato.

CALAIO’ 7,5 Un rapace d’area di rigore, il gol dell’1-0 è la dimostrazione. E’ suo anche l’assist per il 2-0. Incontenibile, ispirato e in vena di giochi di prestigio.
(33′ st) Evacuo ng.

BARAYE 6,5 Si procura il rigore, salta avversari come birilli, crea occasioni e pressa. Manca solo il gol.
(42′ st) Guazzo ng.

ALL. D’AVERSA 7 La marcia di avvicinamento alla vetta della classifica continua a suon di gol. Prestazione positiva, con un nuovo modulo (3-4-3), sinonimo di grande padronanza dello spogliatoio.

MODENA: Manfredini 6; Accardi 5, Aldrovandi 5, Popescu 5.5; Calapai 6, Schiavi 5.5, Giorico 6, Salifu 5 (1′ st Loi 6), Basso 5; Tulissi 5 (38′ st Olivera ng.); Diakite 5.5 (1′ st Bajner ). All. Capuano 6

 

(Nella foto il rigore di Corapi del 3-1)

L'articolo LE PAGELLE: Calaiò e Giorgino fanno volare il Parma è condiviso da SportParma.